serie a

Fiorentina, Sconcerti: “Chiesa non ha rinnovato, Commisso rischia di perderlo a zero”

Il noto giornalista sportivo ha parlato del futuro del gioiello viola

Mediagol52

Il futuro di Federico Chiesa.

Dopo un paio di stagioni di altissimo livello, l'esterno della Fiorentina potrebbe decidere di cambiare squadra alla ricerca di una nuova avventura: il classe '97 non ha infatti ancora rinnovato il suo contratto con il club viola, ed è da tempo nel mirino dei top club della Serie A come la Juventus e l'Inter, fortemente interessati a puntare sul suo talento.

Tuttavia il presidente del club viola, Rocco Commisso, ha finora sempre bypassato la domanda relativa ad una possibile cessione di Chiesa, rassicurando i tifosi circa la sua permanenza: in tutte le sue dichiarazioni, l'imprenditore italo-americano si è sempre mostrato intenzionato a trattenere il suo giocatore più importante anche davanti ad una'offerta monstre.

A commentare il futuro di Chiesa è intervenuto Mario Sconcerti, noto giornalista sportivo italiano, il quale ha sottolineato come il giocatore non abbia ancora rinnovato il suo contratto e potrebbe dunque addirittura lasciare la Fiorentina a parametro zero. Queste le sue dichiarazioni ai microfoni di Radio Bruno: "Chiesa? Il giocatore non ha rinnovato il contratto, dal prossimo anno è libero di firmare con chiunque. In queste condizioni Commisso non può fare lo schizzinoso sul prezzo, rischiamo di perderlo a zero. Se vuole andare, se ne vada, con 50 milioni adesso c’è l’opportunità di fare un grande mercato".

In seguito, sulla possibilità di far ripartire il campionato di Serie A nonostante l'emergenza Coronavirus: "Ripartire? Non vorrei ricominciare questo campionato, è stato tirato avanti per troppo tempo, preferirei distrarmi con un mese in più di calciomercato e ripartire con una festa completamente nuova direttamente con la prossima stagione".

Chiosa su Ivan Juric, tecnico del Verona: "Juric mi incuriosisce molto, il Verona gioca un calcio bellissimo, è un allenatore nato con le idee di Gasperini, è costruito a sua immagine e somiglianza".