serie a

Fiorentina-Sassuolo, Montella: “Sconfitta che non ci voleva. Rigore? Era netto”

MANCHESTER, ENGLAND - MARCH 13:  Vincenzo Montella manager of Sevilla looks on prior to the UEFA Champions League Round of 16 Second Leg match between Manchester United and Sevilla FC at Old Trafford on March 13, 2018 in Manchester, United Kingdom.  (Photo by Clive Mason/Getty Images)

Le parole del tecnico dei viola in merito alla sconfitta subita contro i neroverdi

Mediagol52

Brutta sconfitta per la Fiorentina.

L'ultimo match della trentaquattresima giornata di Serie A ha visto i viola ospitare il Sassuolo tra le mura dello stadio Artemio Franchi, alla ricerca di una vittoria utile a risalire la classifica. A trionfare sono stati però gli ospiti, che si sono imposti per 1 a 0 grazie al gol di Domenico Berardi e hanno raggiunto il decimo posto in classifica.

Al termine del match il tecnico del club toscano, Vincenzo Montella, ha parlato ai microfoni di Sky Sport, commentando così la prestazione dei suoi uomini: "Periodo nero? Una sconfitta che non ci voleva, oggi. La squadra era disunita e devo capire perché. Bisogna confrontarsi con la società e pensare alle strategie future, non capisco il motivo di una prestazione del genere. Devo capire se mancavano le motivazioni e se così fosse non doveva accadere perché non vinciamo da troppo tempo. Rigore? Era netto, non capisco perché dalla panchina del Sassuolo accusavano Chiesa di essere scorretto; mi sembra che abbia provato anche a rimanere in piedi. Oggi eravamo lenti nella manovra e abbiamo bisogno di velocizzare l’impostazione di gioco. Le tre partite precedenti la squadra ha giocato con animo e qualità, oggi abbiamo dato il peggio di noi stessi e dobbiamo capire se è stata mancanza di personalità o di carenza di stimoli. A questi livelli non ci si possono permettere determinate mancanze".