Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Fiorentina, Rui Costa: “Iachini trasmette la carica, abituato a centrare gli obiettivi. Pioli? Un grande uomo”

Le parole dell'attuale direttore sportivo del Benfica che nel corso della propria carriera ha vestito sia la maglia rossonera che quella viola

Mediagol77

Manuel Rui Costa dice la sua sul momento vissuto dalla Fiorentina.

L'ex campione portoghese a Firenze ha vissuto senza alcun dubbio le stagioni migliori della propria carriera, con la maglia viola addosso si è tolto tante soddisfazioni prima di approdare al Milan. L'attuale direttore sportivo del Benfica, attraverso le colonne de 'Il Corriere dello Sport', ha commentato il periodo che stanno attraversando i viola che da qualche giorno hanno salutato Montella e accolto Beppe Iachini.

"Tifo ancora per Fiorentina e Milan, sono legato ai club e alle tifoserie. L'ultima giornata è stata pesante: viola ko in casa con la Roma e rossoneri sconfitti 5-0 a Bergamo. Pioli e Iachini? A Stefano devo molto, quando sono arrivato a Firenze sono andato ad abitare sopra casa sua: è stato un amico che mi ha aiutato in tante situazioni. Ho un'enorme stima per lui, come tecnico e come uomo. Sono convinto che risolleverà il Milan. Iachini? Non ho mai giocato insieme a Beppe, ma ho avuto la fortuna di conoscerlo e apprezzarlo: è uno che trasmette una grande carica, uno abituato a centrare gli obiettivi. Sono convinto che i viola chiuderanno in una posizione tranquilla, mentre il Milan andrà in Europa".