palermo

Fiorentina, Pioli su Lo Faso: “Si aggregherà alla Primavera. Ecco che percorso ho in mente per lui…”

Fiorentina, Pioli su Lo Faso: “Si aggregherà alla Primavera. Ecco che percorso ho in mente per lui…”

Le dichiarazioni del tecnico della Fiorentina in conferenza stampa: "Quando mandiamo dei calciatori a giocare in Primavera lo facciamo per cercare di fargli tenere il ritmo del campo..."

Mediagol7

Ha lasciato Palermo ed il Palermo poco prima del gong finale che ha sancito la fine della sessione estiva di calciomercato.

Simone Lo Faso è approdato alla corte di Stefano Pioli con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 2,7 milioni di euro. Il club di Della Valle ha versato subito nelle casse della società di viale del Fante circa 300 mila euro; a questa cifra bisognerà aggiungere i bonus legati al rendimento del calciatore, oltre ad un importo pari al 15% sull'eventuale plusvalenza derivante da una futura rivendita del ragazzo. Un addio, quello del prodotto del vivaio rosanero, che ha certamente diviso l'intera piazza.

Ma, in quel di Firenze, il giovane talento palermitano fin qui non ha ancora trovato spazio. In questa stagione, infatti, il classe '98 ha giocato appena diciannove minuti in occasione del match contro il Benevento dello scorso 22 ottobre, sfida terminata 3-0 a favore dei viola. Poi soltanto panchina, e tribuna.

Intanto, chi si è espresso sul momento di Lo Faso è proprio il tecnico, Stefano Pioli, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Cagliari. In vista della partita in programma questa sera alla Sardegna Arena, l'ex giocatore del Palermo non è stato convocato. "Lo Faso si aggregherà alla Primavera, così come Petko (Hristov, ndr) e Hagi - ha dichiarato Pioli nella giornata di ieri -. Che percorso ho in mente per i giovani? Abbiamo le idee chiare in tal senso. Crediamo che per qualche giocatore sia importante rimanere con noi nonostante il poco spazio, per altri invece sarebbe meglio andare a giocare altrove per fare un po' di esperienza. Quando mandiamo dei calciatori a giocare in Primavera lo facciamo per cercare di fargli tenere il ritmo del campo".

OBIETTIVO EUROPA -"Non voglio commentare le parole di Andrea Della Valle. Da ciò che mi dicono, la sua presenza a Firenze il giorno prima della partita dava molta carica. Ai giocatori nuovi piacerebbe vivere queste situazioni, mentre i vecchi sono dispiaciuti per non poterle più vivere. Mi auguro di rivederlo presto al centro sportivo. Per quanto riguarda gli obiettivi, noi vogliamo essere ambizioni, ma questo significa vincere la prossima partita", ha concluso il coach.