serie a

Fiorentina, Montella torna a guidare il club viola: accordo fino al 2020

Fiorentina, Montella torna a guidare il club viola: accordo fino al 2020

Vincenzo Montella torna sulla panchina della Fiorentina: a seguito delle dimissioni di Stefano Pioli il club viola ha deciso di affidare la prima squadra al tecnico ex Siviglia

Mediagol22

Vincenzo Montella è il nuovo allenatore della Fiorentina.

Il tecnico originario di Pomigliano d’Arco subentrerà in corsa a Stefano Pioli, che quest’oggi ha rassegnato le dimissioni a seguito di una serie di risultati negativi raccolti nelle ultime gare e un rapporto ormai deteriorato con la società. La squadra è stata momentaneamente affidata all’allenatore della Primavera Emiliano Bigica, ma già da domani l’ex Siviglia potrebbe dirigere gli allenamenti.

Un clamoroso ritorno per Vincenzo Montella, che ha guidato il club di Firenze per tre stagioni — dal 2012 al 2015 —, prima di essere esonerato dai vertici della società, a cui non eramo andate giù alcune sue dichiarazioni riguardo alle clausole presenti nel contratto. Le due parti, a distanza di quattro anni, sembrano però volersi ricongiungere. L’allenatore campano, infatti, si trova senza panchina da circa un anno, da quando è stato sollevato dell’incarico di tecnico del Siviglia. Al quarantacinquenne, tuttavia, non manca la voglia di ripartire e una piazza a lui ben nota potrebbe essere ideale. L’ufficialità non è ancora stata annunciata, ma una fumata bianca è vicina. L’ex Milan, secondo quanto rivela Sky Sport, firmerà un contratto annuale, fino a giugno 2020.