Continua il periodo negativo della Fiorentina.
serie a
Fiorentina-Juventus, Pioli: “Risultato bugiardo. Il rigore? Ho parlato con Rizzoli, per me…”
Il tecnico dei viola ha parlato al termine della sfida contro i bianconeri
I viola, in occasione dell'anticipo pomeridiano della quattordicesima giornata di Serie A, erano alla ricerca di una vittoria che mancava da ben sette gare, ma non sono riusciti a battere la Juventus che ha trionfato grazie ai gol di Rodrigo Bentancur, Giorgio Chiellini e Cristiano Ronaldo.
Al termine della sfida il tecnico del club toscano, Stefano Pioli, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport, parlando della prestazione dei suoi uomini e commentando l'esito finale: "I due tempi li abbiamo cominciati bene, penso all'occasione di Benassi. Il risultato è bugiardo rispetto all'andamento della gara, però oggi avevamo contro una squadra nettamente più forte. Dispiace per il primo gol e non aver sfruttato l'avvio di secondo tempo dove avevamo creato. Il rigore non c'era per me, ho già parlato con Rizzoli, se prima sbatte su un'altra parte del corpo, per me, non è rigore. Però non mi attacco a questo, abbiamo sbagliato poi in quell'occasione uscendo male dall'area sulla loro pressione e puoi pagare caro. Il primo gol mi ha fatto arrabbiare, ci siamo fatti saltare in mezzo sotto palla, eravamo ben posizionati. Avevamo concesso poco, le occasioni sono state pari, ma hanno più qualità".
Sulle possibili trattative nella prossima sessione invernale di calciomercato: "Mercato? Se ci sarà l'occasione ci faremo trovare pronti per migliorare. Non finalizziamo ed è un peccato, ci sono momenti così. Stiamo sostenendo i nostri attaccanti, manca ancora tanto al mercato di gennaio. E' troppo che non vinciamo, dobbiamo sbloccarci".
Infine un commento sulla prestazione di Federico Chiesa, che ancora una volta non ha brillato: "Chiesa? E' andato meglio nella ripresa. Ma dobbiamo considerare gli avversari, concedono quasi niente ed è difficile superarli quando sono piazzati".
© RIPRODUZIONE RISERVATA