Fiorentina-Inter, Pioli: “Questa sfida ci darà stimoli importanti. Coppa Italia? L’Atalanta…”

Fiorentina-Inter, Pioli: “Questa sfida ci darà stimoli importanti. Coppa Italia? L’Atalanta…”

Le parole del tecnico dei viola al termine della sfida contro i nerazzurri

Appena terminata la sfida dell’Artemio Franchi.

Il posticipo serale della venticinquesima giornata di Serie A ha visto la Fiorentina ospitare l’Inter in una sfida delicatissima per la corsa verso l’Europa. I nerazzurri erano riusciti a rimontare l’autogol iniziale di Stefan de Vrij grazie alle reti di Matias Vecino, Matteo Politano e Ivan Perisic: i padroni di casa hanno però reagito nel miglior modo possibile, accorciando le distanze con uno splendido calcio di punizione di Luis Muriel e pareggiando all’ultimo respiro grazie al calcio di rigore trasformato da Jordan Veretout.

Al termine del match il tecnico dei viola, Stefano Pioli, ha parlato ai microfoni di Sky Sport, rilasciando le seguenti dichiarazioni: “Var? È stata una partita piena di episodi, io certi falli di mano non li fischierei mai. Gli arbitri li stanno fischiando tutti e quindi vuol dire che sono irregolari. Gol iniziale? Siamo stati in vantaggio per troppo poco tempo, abbiamo comunque giocato bene subendo due reti sugli unici tiri in porta dei nerazzurri. Abbiamo tenuto un grande ritmo per tutto l’arco della gara, non ho fatto alcune scelte in vista di mercoledì. Ho un gruppo giovane, ho solo dato un po’ di riposo a Muriel che ha sempre dato il massimo da quando è arrivato. Questa partita di stasera ci darà degli stimoli importanti contro una squadra della forza dell’Atalanta. Questa squadra ha una grande anima, alleno una squadra con giocatori molto giovani. Non è così facile come sembra e dobbiamo considerare che ci mancano due giocatori di esperienza come Pezzella e Mirallas“.

Sulla sfida di Coppa Italia contro l’Atalanta, valida per l’andata delle semifinali: “Coppa Italia? Teniamo a questa competizione, tutti hanno le stesse possibilità e vogliono giocarsela. L’Atalanta è una squadra davvero importante e sarà tutto, ma anche noi abbiamo le qualità per far bene“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy