Joe Barone è morto. Il general manager della Fiorentina era stato colpito da un attacco cardiaco la scorsa domenica a Bergamo, in albergo, poche ore prima della partita contro l'Atalanta, successivamente rinviata a data da destinarsi. Trasportato all'ospedale San Raffaele di Milano, Barone non ce l'ha fatta. Nato a Pozzallo, il dirigente italo-statunitense - braccio destro ed amico del patron Rocco Commisso - avrebbe compiuto 58 anni domani, essendo nato in Sicilia il 20 marzo 1966. A darne notizia è stata la stessa società viola attraverso un comunicato ufficiale diramato pochi istanti fa:
L'ANNUNCIO
Fiorentina, è morto Joe Barone. Il club viola: “Non sarai mai dimenticato”
"Con un dolore profondo e immensa tristezza, la Fiorentina oggi perde un suo punto di riferimento, una figura che ha segnato la storia recente del Club e che non sarà mai dimenticata. Il Direttore Generale Giuseppe Barone, dopo il malore occorso domenica, è venuto a mancare oggi presso l’ospedale 'San Raffaele' di Milano. Rocco Commisso e la sua famiglia, Daniele Pradè, Nicolas Burdisso, Alessandro Ferrari, Vincenzo Italiano, Cristiano Biraghi e tutta la Fiorentina sono distrutti per la terribile perdita di un uomo che ha offerto la sua grande professionalità, il suo cuore e la sua passione per questi colori, di un amico disponibile e sempre vicino in tutti i momenti, sia quelli più felici e, soprattutto, quelli più difficili. Tutto il mondo viola si stringe in un abbraccio commosso alla moglie Camilla, ai suoi figli e a tutta la famiglia Barone in questo momento di enorme sconforto".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA