Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

Serie A

Fiorentina, Duncan: “Ambientarsi in Italia molto difficile. La scelta di Firenze…”

Fiorentina, Duncan: “Ambientarsi in Italia molto difficile. La scelta di Firenze…”

Il centrocampista della Fiorentina, Alfred Duncan si è espresso sul suo arrivo in Italia e sulle difficoltà della Serie A

⚽️

Il centrocampista ghanese, Alfred Duncan ad oggi in forza alla Fiorentina di Vincenzo Italiano ha rilasciato un intervista sul sito ufficiale della Viola, affrontando diversi temi di alta rilevanza, come la competitività della Serie A attuale e delle difficoltà vissute al suo arrivo in Italia. Di seguito le sue dichiarazioni:

"Quando sono arrivato in Italia ho cercato di imparare le cose velocemente. Soprattutto la lingua. Arrivare in un paese che non conoscevo, non è stato facile, soprattutto ambientarsi. Ci sono tanti giocatori con qualità, ma poi fanno fatica ad arrivarci. Non è facile essere in una squadra, avere giocatori con qualità diversa, nello stesso ruolo, e tu devi cercare di essere diverso. La pressione esiste, deve essere così e può essere un fattore determinante. Giocare davanti a tanti tifosi deve essere uno stimolo. Sicuramente non lo è per tutti, perché non tutti hanno questa forza e sicurezza. Io per esempio ho fatto la scelta di accettare la Fiorentina anche per questo motivo. Un conto è giocare davanti a 10.000 tifosi, un conto 40.000. Fa un altro effetto".

tutte le notizie di