"A Firenze sto benissimo, la Fiorentina per me è come una famiglia".
serie a
Fiorentina, Castrovilli: “Tutto sul mio rapporto con Commisso e sul sogno Nazionale. Rinnovo? Rispondo così”
Gaetano Castrovilli parla del suo ottimo avvio di stagione
Parola di Gaetano Castrovilli. Il centrocampista della Fiorentina, che con quattro reti nelle prime cinque giornate di campionato, è riuscito a conquistare tutti, dalla tifoseria viola al tecnico Beppe Iachini, intervenuto ai microfoni de 'La Gazzetta dello Sport' , ha parlato del suo ottimo avvio di stagione, soffermandosi sul possibile rinnovo fino al 2025.
"Ho visto dei video con le giocate dei miei predecessori. Tutti veri fenomeni. Sceglierne uno è impossibile. Per me sarebbe un sogno giocare anche una sola partita accanto a loro. Antognoni aveva un'eleganza ed una tecnica assoluta. Baggio credo sia stato il più grande calciatore italiano dell'epoca moderna. Rui Costa non a caso era chiamato 'Il Maestro', così come Mutu 'Il Fenomeno'".
RINNOVO -"Io qui sto da dio, la Fiorentina è la mia seconda famiglia, motivo per cui se ci dovesse essere l'opportunità di rinnovare anche fino al 2025 ne sarei felice. Con Commisso c'è un rapporto speciale. Lui ci è sempre vicino ed è il nostro primo tifoso. Mi piacerebbe regalargli delle soddisfazioni".
ADDIO CHIESA -"Chiaramente ognuno fa le proprie scelte. Io non posso giudicare le scelte professionali di un altro calciatore. Federico ha deciso così, e io posso solo dirgli in bocca al lupo".
NAZIONALE - "È un grande obiettivo e soprattutto un grande sogno. Sarebbe un'emozione unica vestire la maglia della Nazionale in una competizione così importante. Ce la metterò tutta e cercherò di fare del mio meglio con la maglia della Fiorentina, poi deciderà il ct anche se sono consapevole che la concorrenza è di primissimo livello".
© RIPRODUZIONE RISERVATA