notizie

Olympiacos-Milan, Gattuso accende la gara: “La qualificazione è fondamentale, voglio personalità”

Olympiacos-Milan, Gattuso accende la gara: “La qualificazione è fondamentale, voglio personalità”

Le dichiarazioni del tecnico rossonero, Gennaro Gattuso, in vista di Olympiacos-Milan

Mediagol40

Parla Gennaro Gattuso.

Dopo il pareggio contro il Torino in campionato, i rossoneri volano in Grecia per l'ultima giornata della fase a gironi di Europa League: il Milan, dunque, è chiamato a proteggere i tre punti di vantaggio che ha sull'Olympiacos in una trasferta non certo semplice.

Il tecnico di Corigliano Calabro, intervenuto in conferenza stampa, ha caricato i suoi uomini in vista dell'obiettivo qualificazione: "Vietato ragionare all’italiana. Non affidiamoci a difesa e contropiede, voglio vedere personalità. Partite così possono farci crescere a livello mentale. Non basterà avere grinta. Giocheremo in un ambiente caldo e dovremo essere pronti mentalmente, tecnicamente e fisicamente. Non sarà una partita facile. Non dovremo farci sorprendere dalla loro aggressività iniziale, è un errore che non possiamo permetterci. Loro hanno giocatori con maggiore esperienza internazionale e conosciamo le difficoltà della sfida. La qualificazione è fondamentale per la squadra e per la società"

Su Castillejo: "Deve continuare a giocare come sa. Mi piacerebbe che entrasse più nel vivo del gioco, deve essere più coinvolto ma lo fa solo quando ha palla tra i piedi, invece voglio qualche movimento senza pallla. Sta dimostrando di avere voglia, tecnica e velocità, questo è l'ultimo step. Sono contento di come si è ambientato e di come vive lo spogliatoio".

Chiosa finale su Cutrone: "Vive per il gol, deve migliorare ma ci sta che sbagli qualche volta, succede a tutti. Deve alzare l'asticella ma è un ragazzo giovane e ci tiene, vive questo sport così. Vedere un ragazzo rammaricato per aver sprecato un'occasione fa bene".