roma

Istanbul Basaksehir-Roma, Buruk: “Sfida importante, possiamo passare il turno. L’ambiente…”

ROME, ITALY - SEPTEMBER 19:  Istanbul Basaksehir F.K. head coach Okan Buruk looks on during the UEFA Europa League group J match between AS Roma and Istanbul Basaksehir F.K. at Stadio Olimpico on September 19, 2019 in Rome, Italy.  (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei turchi Okan Buruk alla vigilia di Istanbul Basaksehir-Roma

Mediagol22

L'Europa League torna in campo.

In occasione della quinta giornata della fase a gironi della competizione, la Roma sarà ospite dell'Istanbul Basaksehir, posizionato al primo posto della classifica del gruppo J, a +2 sulla squadra di Luis Fonseca.

Il tecnico dei turchi Okan Buruk, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro i giallorossi, ha presentato l'impegno di domani: "La sfida sarà importante non solo per la nostra squadra ma per tutta Istanbul e tutta la Turchia, cercheremo di fare del nostro. La Roma ha ottimi attaccanti e, se trovano l’occasione, loro segnano. All'andata avevo detto che la Roma poteva comunque essere sconfitta, ma abbiamo ceduto nella ripresa. Ambiente? L’ospitalità turca è tra le migliori a livello mondiale, pensiamo prima ai tifosi della Roma che verranno a trovarci. È una partita importante per la Turchia per il punteggio del paese. Abbiamo giocato molte partite nel nostro stadio, crediamo che domani ci sarà il pienone. Siamo del parere che i nostri tifosi saranno tanti, abbiamo tante possibilità di proseguire in Europa".

A proposito, invece, delle condizioni dei suoi e dell'ultima sfida di campionato contro il Galatasaray: "Ci sono un paio di assenze, domani decideremo per tutto il resto. Mahmut ha giocato in nazionale e nessuno ha fatto un fiato, ha giocato e basta. Il Galatasaray è una squadra che il primo tempo segna, ma nella ripresa non produce e abbiamo approfittato di questa loro debolezza attaccando lateralmente e li abbiamo battuti".