Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

roma

Gent-Roma, Thorup: “Siamo ambiziosi, noi migliore squadra belga. Match difficile, ma…”

ROME, ITALY - FEBRUARY 20:  KAA Gent head coach Jess Thorup looks on during the UEFA Europa League round of 32 first leg match between AS Roma and KAA Gent at Stadio Olimpico on February 20, 2020 in Rome, Italy.  (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei belgi Jess Thorup alla vigilia di Gent-Roma, gara di ritorno dei sedicesimi di Europa League

Mediagol22

Il Gent è obbligato a vincere.

I belgi, in occasione della gara d'andata dei sedicesimi di Europa League, sono stati sconfitti all'Olimpico dalla Roma con un gol di scarto. Domani alle 18.55, perciò, tra le mura amiche, dovranno reagire ed evitare di subire reti per non compromettere ulteriormente la loro posizione.

Il tecnico Jess Thorup, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match, ha parlato delle possibilità che hanno i suoi di passare il turno: "Se qualcuno qualche mese fa mi avesse detto che avremmo fatto questa partita avrei pensato che sarebbe stato difficile. Dopo la partita della scorsa settimana siamo rimasti delusi. Abbiamo giocato bene ed è un peccato non aver fatto gol. Siamo ambiziosi e abbiamo chiare aspettative e vediamo delle possibilità domani. Sarà difficile e dovremo fare gol. La Roma non potrà segnare sennò noi ne dovremo fare 3. Dovremo essere preparati e avere una buona mentalità. Siamo la migliore squadra belga. Giochiamo per tutto il Belgio e vogliamo dimostrare di passare a uno step superiore. Rigori? Vogliamo solo qualificarci, come non importa. Ci siamo allenati anche per i calci di rigore. Dovremo far gol. Anche se dovessimo segnare all'80' poi potremmo farne un altro dopo. Ci basta un gol, non serve forzare le situazioni. Detto ciò la Roma resta un'ottima squadra e bisogna essere intelligenti. Nell'ultimo weekend la Roma ha ottenuto un ottimo risultato e cambia la condizione in vista di domani. Abbiamo visto come ha vinto per 4-0 e abbiamo analizzato tutto con i giocatori. Conoscendo le squadre italiane non lasceranno la possibilità di farci giocare. Questo non cambierà il modo di giocare da parte nostro".

A proposito, invece, delle condizioni dei suoi giocatori: "Durante il weekend alcuni calciatori avevano dei problemi, oggi c'erano tutti tranne Ngadeu. Siamo pronti e la squadra è in forma. E' una situazione ideale per un allenatore. Depoitre sta meglio, abbiamo parlato con i medici ed è pronto. Nella scorsa gara avrebbe voluto segnare ma non c'è riuscito. Ora dobbiamo concentrarci sul presente. Domani non importa chi segnerà perché sono in tanti a poterlo fare".