Europa League, sorteggi quarti di finale: sarà Anderlecht-Manchester United

Sorteggiati gli accoppiamenti relativi ai quarti di finale di Europa League: ecco l’avversaria del Manchester United di Ibrahimovic e Mourinho e il quadro completo degli accoppiamenti.

Dopo i sorteggi relativi a quarti di finale di Champions, si prosegue a Nyon con gli accoppiamenti di Europa League.

Ai quarti di finale non ci sarà la Roma di Luciano Spalletti che, nonostante la vittoria per 2-1 di ieri sera all’Olimpico, viene eliminata in virtù del 4-2 subito a Lione contro la squadra di Bruno Genesio. Ci sarà invece il Manchester United degli ex italiani Zlatan Ibrahimovic, Paul Pogba e José Mourinho.

TUTTE LE SQUADRE QUALIFICATE AI QUARTI DI FINALE DI EUROPA LEAGUE 2016-17

Ajax

Anderlecht

Besiktas

Celta Vigo

Genk

Lione

Manchester United

Schalke

I quarti di finale saranno disputati tra il 13 aprile 2017 (match d’andata) e il 20 aprile (partite di ritorno). La finale si giocherà alla “Friends Arena” di Stoccolma, Svezia, mercoledì 24 maggio.

ECCO I RISULTATI DEI SORTEGGI DI NYON: GLI ACCOPPIAMENTI PER I QUARTI DI FINALE DI EUROPA LEAGUE

ANDERLECHT – MANCHESTER UNITED

CELTA VIGO – GENK

AJAX – SCHALKE

LIONE – BESIKTAS

Match non facilissimo dunque per Mourinho ed il Manchester United, la squadra belga ha eliminato agli ottavi l’Apoel e ai sedicesimi lo Zenit. Dopo AZ Alkmaar e Roma il Lione pesca invece il Besiktas, che ha eliminato prima l’Hapoel Beer Sheva e poi l’Olympiakos. Per Giuseppe Rossi ed il suo Celta Vigo invece gara con la sorpresa Genk, reduce dal derby con il Gent e l’eliminazione dei rumeni dell’Astra Giurgiu, tra le vittime degli spagnoli invece Krasnodar e l’eliminata per eccellenza ai sedicesimi dello Shakhtar Donetsk.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy