Europa League, Milan-Betis: Gattuso punta su Higuain, Castillejo e Laxalt dal 1′. Le formazioni ufficiali

Europa League, Milan-Betis: Gattuso punta su Higuain, Castillejo e Laxalt dal 1′. Le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali del match tra i rossoneri e verdiblancos, valido per terza giornata di Europa League

Sta per tornare anche lo spettacolo dell’Europa League.

Dopo le due serate di Champions League, ci sarà ancora un’occasione per godere dello spettacolo del calcio internazionale, con altri due club italiani impegnati in due grandi sfide. Alle 18.55 sarà il Milan ad aprire le danze contro il Betis Siviglia, mentre alle 21.00 la Lazio scenderà sul campo del maestoso Vélodrome per affrontare il Marsiglia.

rossoneri cercano la terza vittoria consecutiva nella competizione, dopo quelle ottenute contro il Dudelange e l’Olympiacos, che potrebbe consolidare il primo posto in classifica del gruppo F. Rino Gattuso avrà modo di riprendersi dopo la sconfitta last-minute subita nel derby con l’Inter, che ha trionfato grazie a gol di Mauro Icardi, e potrebbe finalmente avere l’occasione di rispondere alle numerose critiche ricevute nel corso di questi giorni: con una prestazione convincete il tecnico potrebbe prolungare la sua permanenza sulla panchina del club lombardo, dal momento che attualmente la società starebbe valutando la possibilità di esonerarlo e sostituirlo con Roberto Donadoni.

Per non correre rischi, l’ex allenatore del Pisa si affiderà all’enorme esperienza internazionale di Gonzalo Higuain, insostituibile nel tridente offensivo, che verrà affiancato da Suso e Samu Castillejo. In difesa, nel ruolo di terzino, giocherà Diego Laxalt, mentre a far coppia con il capitano Alessio Romagnoli ci sarà Cristian Zapata; a centrocampo confermatissimo Lucas Biglia, partirà da titolare anche Tiémoué Bakayoko.

Quique Setién, tecnico del club spagnolo, andrà invece alla ricerca dell’impresa, cercando di ottenere una clamorosa vittoria che permetterebbe ai suoi uomini di scavalcare proprio i rossoneri in classifica: in questo caso si deciderà tutto l’otto novembre, in occasione della partita di ritorno tra le due compagini.

Di seguito le formazioni ufficiali.

Milan (4-3-3)Reina; Calabria, Zapata, Romagnoli, Laxalt; Bakayoko, Biglia, Bonaventura; Castillejo, Higuain, Borini. 

Betis Siviglia (3-5-2): Lopez; Mandi, Bartra, Sidnei; Barrajan, Lo Celso, Carvalho, Canales, Junior; Sergio Leon, Sanabria. 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy