Europa League, Marsiglia-Lazio: Caicedo con Immobile, Inzaghi sceglie la difesa a 3. Le formazioni ufficiali

Europa League, Marsiglia-Lazio: Caicedo con Immobile, Inzaghi sceglie la difesa a 3. Le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali del match tra l’OM e i biancocelesti, valido per la terza giornata di Europa League

Obbligatorio vincere per sperare nella qualificazione.

In occasione della terza giornata di Europa League, la Lazio sarà impegnata nella complicata trasferta del Vélodrome contro l’Olympique Marsiglia. I biancocelesti dovranno dare una risposta importante ai propri, considerando soprattutto la pesantissima sconfitta subita con l’Eintracht Francoforte, attualmente capolista del gruppo H con sei punti: in caso di vittoria le Aquile continuerebbero l’inseguimento al club tedesco, nella speranza che gli uomini di Adolf Hütter possano fermarsi già questa sera contro l’Apollon.

Per non commettere errori e sprecare questa grande occasione, Simone Inzaghi opta per un 3-5-2 con Thomas Strakosha in porta, che verrà protetto da Wallace, Francesco Acerbi e Stefan Radu. Nel folto centrocampo della Lazio ci saranno Sergej Milinković-Savić, Lucas Leiva e Marco Parolo, mentre sulle fasce gli ospiti proveranno a sfruttare la velocità e la resistenza di Senad Lulic e Martin Caceres. In avanti il tecnico si affiderà al suo bomber migliore, Ciro Immobile (fermo a quota un gol in questa competizione), che sarà affiancato da Felipe Caicedo.

Anche l’OM ha però bisogno di vincere per alimentare il sogno degli ottavi di finale: con un solo punto in classifica, i francesi daranno il massimo per ottenere una vittoria che li riporterebbe al secondo posto, a pari punti proprio con i biancocelesti. Per tale motivo Rudi Garcia si affiderà al talento del suo tridente offensivo, costituito da Lucas Ocampos, Kōstas Mītroglou e Dimitri Payet. A centrocampo partirà dall’inizio anche Kevin Strootman, che avrà quindi l’occasione di vivere il suo personalissimo derby di Roma, così come farà anche il suo allenatore, che ha guidato i giallorossi dal 2013 al 2016.

Di seguito le formazioni ufficiali.

Olympique Marsiglia (4-2-3-1)Mandanda; Sakai, Rami, Kamara, Amavi; Luiz Gustavo, Strootman; Sanson, Ocampos, Mitroglu, Payet.

Lazio (3-5-2)Strakosha; Wallace, Acerbi, Radu; Caceres, Milinkovic, Leiva, Parolo, Lulic; Caicedo, Immobile. 

 
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy