Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

europei 2021

Portogallo, Danilo: “Qui da campioni, ma non siamo i favoriti”

LJUBLJANA, SLOVENIA - MAY 31: Diogo Dalot and Diogo Leite of Portugal celebrate their side's third goal scored by Goncalo Ramos of Portugal during the 2021 UEFA European Under-21 Championship Quarter-finals match between Portugal and Italy at Stadion Stozice on May 31, 2021 in Ljubljana, Slovenia. (Photo by Jurij Kodrun/Getty Images)

Le parole del centrocampista del Portogallo, Danilo Pereira, a pochi giorni dall'impegno contro l'Ungheria

⚽️

Parola a Danilo Pereira.

Il Portogallo scalda i motori in vista dell'esordio a Euro2020 contro l'Ungheria. A quattro giorni dal primo impegno ufficiale, il centrocampista, si è soffermato in conferenza stampa sul momento vissuto dalla sua selezione.

"Questo è un gruppo diverso rispetto a 5 anni fa, con tanti giovani. L'ambizione è la stessa perché abbiamo fame di vincere. Siamo qui da campioni, siamo orgogliosi di difendere il titolo ma ci sono tanti favoriti. Siamo una delle squadre che vuole vincere, ma ci sono tanti candidati. Non possiamo dire di essere il candidato principale. L'allenatore ha detto che c'è molto da migliorare. Non esistono squadre perfette o giocatori perfetti. Quello che c'è da migliorare è all'interno del gruppo".

Sulle differenze con il gruppo del 2016: "Nel 2016 era un gruppo coeso che giocava insieme da tanto tempo. Adesso abbiamo dei giovani che sono venuti ad aiutarci ma non posso dire che ci sia più talento, perché cinque anni fa vincemmo l'Europeo. Siamo un gruppo unito, dove tutti la pensano allo stesso modo".