Gaetano Monachello e l'isola felice di Ascoli.
serie b
Monachello-Mediagol: “Poco spazio a Palermo? Se sei in prestito non giochi”
Le parole di Gaetano Monachello al termine di una stagione che lo ha visto protagonista ad Ascoli e ombra a Palermo
Dopo una prima parte di stagione anonima a Palermo, l'attaccante siciliano ha ritrovato nuova linfa nell'avventura ad Ascoli, trovando continuità (23 partite giocate) e riuscendo a salvare la formazione marchigiana. Una grande annata per Monachello che ha cancellato la brutta esperienza in rosanero.
Ai microfoni della redazione di Mediagol, Monachello ha parlato dei pochi mesi a Palermo: "Sono arrivato a Palermo il primo settembre, non ho fatto il ritiro, per ben due volte ho avuto uno stiramento nello stesso punto e non si riusciva a capire cosa avessi. Quando sono rientrato poi non ho avuto spazio per determinate dinamiche che si erano create, ho solo giocato 55 minuti e avevo bisogno di riscattarmi. Sono arrivato in prestito con diritto di riscatto e contro riscatto.
"A Palermo sapete che gioca chi è di proprietà, non quelli che arrivano in prestito - prosegue Monachello - Non vale lo stesso discorso in una società più piccola come l'Ascoli, dove magari ci sono meno giocatori. Non essendo di proprietà del Palermo ho fatto più fatica degli altri, poi ho avuto questi due stiramenti e avevo bisogno di rimettermi in gioco".
© RIPRODUZIONE RISERVATA