serie a

Pres. Empoli, Corsi: “Spalletti e Montella, orgoglioso di voi”

Pres. Empoli, Corsi: “Spalletti e Montella, orgoglioso di voi”

Le parole del presidente dell'Empoli, Fabrizio Corsi, che si congratula con i due tecnici che disputeranno il prossimo derby di Milano.

Mediagol40

Il prossimo derby della Madonnina sarà disputato da due allenatori che hanno fatto in qualche modo la storia recente dell'Empoli: parliamo di Vincenzo Montella (che sarà riconfermato nel Milan) e di Luciano Spalletti, primo candidato alla panchina dell'Inter.

"E' la conferma del lavoro svolto in questi anni dalla società, la felicità espressa da Fabrizio Corsi, presidente dell'Empoli, attraverso le colonne de La Gazzetta dello Sport -. E vorrei aggiungere altri due tecnici di valore cresciuti con noi: Di Francesco e Sarri. No, non può essere una coincidenza. L'Inter ha fatto bene a sceglier Spalletti, è un allenatore completo, sa gestire il gruppo nel modo migliore. Visto come ha trasformato Rüdiger? Certo, all’Inter non gli mancheranno i problemi, con tutti quei campioni dalla personalità forte. Ma con lui si va sul sicuro. Montella nel Milan ha fatto bene in una situazione difficile, gestendo i giovani. E’ arrivato a Empoli che era un ragazzino e, come Spalletti, ha lasciato il segno. Sono soddisfatto per lui. Spalletti e Montella a Empoli hanno giocato insieme per due campionati, dal ‘91 al ‘93. Era un bel vedere"