Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

palermo

Pres. Empoli, Corsi: “A Palermo per fare punti, non mi importa nulla del paracadute”

Pres. Empoli, Corsi: “A Palermo per fare punti, non mi importa nulla del paracadute”

Le parole del presidente dell'Empoli, Fabrizio Corsi: "Della vicenda del paracadute mi interessa poco"

Mediagol40

All'indomani della sconfitta maturata al Carlo Castellani contro l'Atalanta (che ha così conseguito l'accesso aritmetico all'Europa League), in casa Empoli parla il presidente del club, Fabrizio Corsi.

Domenica sera, tra le mura dello stadio Renzo Barbera di Palermo, i toscani di mister Giovanni Martusciello affronteranno i rosanero di Diego Bortoluzzi: in contemporanea vi sarà Crotone-Lazio, altro match delicato in chiave salvezza.

Corsi non vuole nemmeno addentrarsi nelle logiche del paracadute. Breve memorandum.

Cosa cambia, per le tasche del Palermo, se si salva il Crotone o l'Empoli? Nell'immediato nulla, però...

- Se a retrocedere, insieme a Palermo e Pescara dovesse essere il Crotone (in Serie A da un anno), rimarrebbe in sospeso la quota residuale del paracadute: vale a dire, la quota che il Palermo incasserebbe nel caso in cui nella stagione 2017-18 non dovesse centrare il vitale obiettivo di ritorno in Serie A.

- Se a retrocedere, insieme a Palermo e Pescara, dovesse essere l'Empoli di Giovanni Martusciello, niente quota residuale nel caso di mancato ritorno in Serie A dei rosanero al termine della prossima annata calcistica.

"Onestamente della vicenda del paracadute mi interessa poco. Noi andremo a Palermo a fare la nostra partita, dobbiamo fare punti e c’è poco da discutere - ha detto Corsi -. Il Palermo, tra l’altro, è una squadra che, malgrado sia retrocessa, ha dei discreti valori tecnici e ha battuto anche il Genoa. Dunque, altro che gara dall’esito scontato. Dobbiamo fare molta attenzione”.

"Salvezza? Francamente mi aspettavo di giocarmela fino alla fine. Mi aspettavo però che ci fosse il Palermo nelle condizioni del Crotone. I calabresi hanno fatto un exploit e se la giocheranno fino al 90′ dell’ultima giornata. Il nostro rendimento è stato discontinuo e spero che i giocatori riescono ad avere quella ‘lucida follia’ che serve in determinate partite”, ha proseguito Corsi.

Ultima chiosa sul ritiro pre-gara a Torre del Grifo: "Sì, stiamo progettando di preparare la gara a Torre del Grifo senza stress o distrazioni. Stiamo ultimando gli ultimi dettagli, penso che nelle prossime ore potremmo ufficializzare tutto”, conclude Corsi.