La parola a Riccardo Pecini.
serie a
Empoli, dg Pecini: “La Gumina? Cifra più alta spesa nella nostra storia. Ecco cosa gli ho detto…”
Il direttore generale dell'Empoli Riccardo Pecini, a margine della conferenza stampa di presentazione di Nino La Gumina, ha parlato della trattativa che ha condotto l'ex Palermo al club toscano
Il direttore generale dell'Empoli, intervenuto durante la conferenza stampa di presentazione di Nino La Gumina, ha parlato dell'affare da 9 milioni di euro che ha condotto al club toscano l'ex attaccante del Palermo, trasferitosi a titolo definitivo a fronte di un contratto valido sino al 2023.
"Le motivazioni sono fondamentali nel calcio d'oggi, che si tratti di un ragazzo palermitano o sloveno. Quando ho parlato al telefono con La Gumina gli ho detto: "Vieni qua che ci divertiamo". La cifra? Bisogna contestualizzarla nel mercato odierno, soprattutto in Italia. Si tratta della cifra più alta spesa nell'Empoli della sua storia, ma è anche vero che è cambiato un trend negli ultimi anni. Come ha detto il presidente se è stato fatto questo investimento è perché l'Empoli può permetterselo. Tutto ciò accade perché stanno aumentando i ricavi per le società, in questo momento l'evoluzione del mercato è questa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA