Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

COPPA ITALIA

Coppa Italia, Verona-Empoli: 3-4: Andreazzoli supera Tudor, c’è l’Inter agli ottavi

Coppa Italia, Verona-Empoli: 3-4: Andreazzoli supera Tudor, c’è l’Inter agli ottavi

Tante reti ed emozioni in questi sedicesimi di finale di Coppa Italia. L'Empoli di Andreazzoli ha calato il poker al "Bentegodi" ed agli ottavi affronterà l'Inter di Inzaghi

Mediagol (dr) ⚽️

Si è disputato nel primo pomeriggio uno splendido match allo stadio "Bentegodi" tra Hellas Verona ed Empoli, valido per i sedicesimi di finale della Coppa Italia 2021/2022, sfida conclusasi con un pirotecnico 3-4 in favore della formazione toscana.  Entrambe le compagini stanno sorprendendo in positivo in questa prima parte di stagione di Serie A, con i gialloblù trascinati dal bomber insaziabile Giovanni Simeone, che però oggi non è sceso in campo, e con gli azzurri che hanno recentemente espugnato in campionato il "Maradona" di Napoli.

La squadra toscana ha cominciato meglio la partita, sbloccando il risultato al 15' con il solito La Mantia. Proprio l'ex Lecce, però, sul finale di gara lascerà i suoi compagni in dieci uomini ricevendo un cartellino rosso diretto a causa di un intervento scomposto.

Dopo il pareggio quasi immediato di Cancellieri, la formazione veneta avrebbe anche potuto chiudere il primo tempo in vantaggio con la conclusione di Lasagna che però si è stampata sulla traversa. Nella ripresa è salito in cattedra Mancuso, autore di una doppietta decisiva. Dopo l'1-4 siglato da Bajrami, c'è stata una reazione d'orgoglio per la formazione di Tudor che ha cercato una rimonta quasi impossibile con le reti di Ilic e Ragusa, rispettivamente all'86' ed 89', che hanno fissato il risultato sul 3-4. Da segnalare al quinto minuto di gioco del primo tempo l'infortunio dell'ex centrocampista del PalermoHaas, uscito anzitempo dal terreno di gioco a causa di una distorsione al ginocchio.

L'Empoli di Andreazzoli, tecnico che ha già raggiunto nel 2013 la finale di questo torneo sulla panchina della Roma, affronterà agli ottavi di finale quella che al momento è la compagine più in forma in questo momento in Italia: l'Inter di Simone Inzaghi.

tutte le notizie di