serie b

Calciomercato Empoli: ufficiale, dal Milan arriva Gabriel. Il comunicato

Calciomercato Empoli: ufficiale, dal Milan arriva Gabriel. Il comunicato

Il comunicato ufficiale diramato dal club toscano: il portiere classe '92 sostituirà fra i pali Ivan Provedel

Mediagol7

Questo pomeriggio l'ufficialità: Gabriel Vasconcelos Ferreira è il nuovo portiere dell'Empoli.

L'estremo difensore classe '92, di proprietà del Milan, è stato acquistato a titolo temporaneo dal club toscano, dopo il grave infortunio occorso nella giornata di ieri a Ivan Provedel (QUI I DETTAGLI). Di seguito, il comunicato ufficiale diramato dalla società sul proprio sito di riferimento.

"L'Empoli FC comunica di aver acquisito a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2018 il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gabriel Vasconcelos Ferreira dall´Ac Milan.

Gabriel è un portiere nato a Unaí (Brasile) il 27 settembre 1992. Cresciuto nelle giovanili del Cruzeiro, nel maggio del 2012 viene acquistato dal Milan, dove esordisce il 19 ottobre 2013, in occasione della gara con l´Udinese. Nell´estate del 2014 passa in prestito al Carpi, in B, dove viene conquista la promozione in A; in seguito si trasferisce, sempre in prestito, prima al Napoli e poi al Cagliari. Quest´estate torna al Milan, dove ha giocato in questa prima parte di stagione.

Gabriel è stato convocato per la prima volta nella Nazionale maggiore brasiliana nell´agosto 2010 e ha fatto il suo esordio nell´agosto del 2012 in un´amichevole con la Svezia. Ha giocato con la Nazionale brasiliana olimpica alle Olimpiadi di Londra del 2012, conquistando la medaglia d´argento. Con la nazionale Under 20 brasiliana ha vinto, nel 2011, il campionato sudamericano disputato in Perù e poi il mondiale di categoria che si svolse in Colombia".