Si ferma il campionato per la sosta in vista dei match delle nazionali, non si ferma la macchina della beneficenza per le zone colpite dal sisma delle scorse settimane.
sampdoria
Viviano cuore d’oro: partenza da Bogliasco in furgone per aiutare i terremotati
Gesto di beneficenza dell'ex portiere del Palermo che da Bogliasco si è diretto verso il primo punto di raccolta per aiutare i terremotati del centro Italia.
Protagonista in una situazione diversa dal solito è il portiere della Sampdoria, ex estremo difensore del Palermo, Emiliano Viviano. Approfittando della sosta nazionali, il numero 2 blucerchiato ha dato l'appuntamento al centro sportivo di Bogliasco per raccogliere alimentari e beni di prima necessità da trasferire nelle zone colpite dal terremoto. Aderendo all’iniziativa dell’Arenbì Onlus e di alcuni amici della moglie Manuela Tosini, successivamente Viviano è partito in furgone alla volta del primo punto di raccolta per aiutare gli sfollati del centro Italia.
Secondo quanto raccolto da Sky Sport tanti sono stati i doni sistemati sul furgone del classe '85, autista speciale per l'evento benefico. Diverse le città coinvolte da Genova a Chiavari, passando per Brescia, Bergamo e Roma. Un bel modo per l'ex portiere di Inter e Palermo di occupare le giornate senza la Serie A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA