La super sfida valida per le qualificazioni ai Mondiali che si disputeranno in Qatar nel 2022 è stata sospesa a causa di alcuni protocolli, non rispettati dalla Nazionale Argentina, legati al contenimento della diffusione del Covid-19. Al 7' minuto del match, la Vigilanza sanitaria brasiliana ha fatto irruzione nel terreno di gioco di San Paolo per impedire ad alcuni tesserati argentini, provenienti dal Regno Unito, di continuare a disputare la partita. Nella fattispecie, si tratterebbe di Emiliano Martìnez, Lo Celso, Romero e Buendìa. Le normative brasiliane parlano chiaro e chi è stato in Inghilterra negli ultimi 14 giorni deve trascorrerne altrettanti in quarantena una volta rientrato Brasile. I quattro calciatori sono tesserati, infatti, in club disputanti il massimo campionato inglese: la Premier League.
nazionali
Qual. Mondiali, Brasile-Argentina: match sospeso definitivamente
Il big match tra Brasile e Argentina è stato sospeso al 7' del primo tempo. Ecco il motivo
Non è ancora chiaro se la partita riprenderà o meno. Il match è fermo da 30 minuti, Neymar e compagni sono ancora in campo mentre alcuni componenti della Selezione Argentina sono nel tunnel in attesa di capire il da farsi.
La sfida sembra comunque essere destinata a non riprendere.
“Siamo qui da 3 giorni e hanno aspettato che cominciasse la partita per dirci che non si poteva giocare” avrebbe detto Messi durante le chiacchiere con giocatori brasiliani e autorità secondo quanto riportato da "La Gazzetta dello Sport".
Il gioco è fermo da 50’, i verdeoro non sono mai usciti dal terreno di gioco mentre l'Argentina resta chiusa nello spogliatoio.
“Per decisione dell’arbitro dell’incontro, il match tra Brasile e Argentina è sospeso. L’arbitro e il Commissario della partita invieranno una relazione alla Fifa, che determinerà le decisioni da prendere. Si tratta di un procedimento che segue alla lettera le regole vigenti. Le eliminatorie del Mondiale sono una competizione che si disputa sotto l’egida della Fifa. Tutte le decisioni su organizzazione e affini sono di competenza esclusiva della Fifa”.
Il match è stato sospeso definitivamente. Il Brasile resta in campo improvvisando una seduta di allenamento per intrattenere i tifosi presenti. Messi e compagni ancora nello spogliatoio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA