Quel taglio di capelli divenne il simbolo dei Mondiali del 2002.
notizie
Piqué intervista Neymar, il brasiliano confessa: “Io, Ronaldo il Fenomeno e quella strana acconciatura…”
Quel bizzarro taglio di capelli sfoggiato da Ronaldo in occasione del Mondiali del 2002 fece il giro del mondo. E Neymar finì per copiarlo...
Luis Nazario da Lima, noto ai più come Ronaldo, a distanza di quindici anni, lo scorso febbraio, ha rivelato i motivi che lo portare a sfoggiare un bizzarro e discutibile taglio di capelli in occasione della Coppa del Mondo giocata in Corea del Sud e Giappone. Una sorta di mezzaluna che tanto fece scalpore a quei tempi.
Il Fenomeno, che in quel periodo vestiva la maglia dell'Inter, veniva da una stagione difficile: la sconfitta maturata quel 5 maggio contro la Lazio che di fatto consegnò lo scudetto alla Juventus, con le lacrime del brasiliano in panchina che fecero il giro del mondo e diversi guai fisici che condizionarono le prestazioni e la carriera dell'attaccante. "Venivo da un periodo ed una stagione difficile. Anche al Mondiale arrivai che non stavo bene fisicamente, in Brasile si parlava solo dei miei infortuni. Così decisi di spostare l’attenzione verso altro e scelsi quello strano taglio di capelli", dichiarò.
Poi, Ronaldo quel Mondiale lo vinse. E quell'estate molti si tagliarono i capelli come lui, tra questi anche il fuoriclasse del Paris Saint-Germain, Neymar. Ad ammetterlo, lo stesso giocatore in un'intervista speciale pubblicata su 'The Players Tribune'; ad intervistare il brasiliano, l'ex compagno di squadra Gerard Piqué. Il difensore del Barcellona ha chiesto a Neymar di quell'acconciatura. "Sì, il taglio di capelli di Ronaldo mi piaceva e l'ho voluto!", ha ammesso il classe '92.
Sfortunatamente Piqué non è riuscito a convincere O'Ney affinché fornisse prove fotografiche di quel taglio di capelli. "No, non ho una foto. Ma la cercherò, mia madre ne avrà una sicuramente. Però sì, ho avuto il taglio di capelli di Ronaldo. Tutti noi sembravamo tanti Ronaldo...", ha concluso la star del PSG.
Di seguito, il video in questione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA