Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

nigeria

Nigeria, Peseiro ai saluti? Nuovo allenatore scelto tramite referendum popolare

Nigeria
Il presidente della Federcalcio nigeriana, Ibrahim Gusau, ha deciso che sarà un referendum popolare a stabilire il nuovo commissario tecnico della Nigeria.
Mediagol ⚽️️

Un commissario tecnico scelto tramite referendum popolare? È il caso della Nigeria con Ibrahim Gusau, presidente della Federcalcio, che ha indetto un sondaggio per valutare l'eventuale conferma o meno di José Peseiro, allenatore portoghese il cui contratto con la Nazionale nigeriana scadrà il prossimo 30 giugno.

Il tecnico, in sella da maggio 2022, ha centrato la qualificazione alla Coppa d'Africa che si disputerà in Costa D'Avorio nel 2024. Un percorso costellato da alti e bassi che hanno reso incerta la sua permanenza sulla panchina della Nigeria. "Avevamo programmato di far votare i nigeriani per ascoltare le loro opinioni. Riteniamo sia giusto che il pubblico decida se Peseiro debba essere ancora il nostro ct oppure essere sostituito", dichiara Gusau nel corso di una trasmissione radiofonica. È, dunque, appeso a un filo il futuro dell'ex allenatore dello Sporting Lisbona.

Da quanto si apprende, nel caso prevalesse la volontà di cambiamento, ci sarà un altro sondaggio di opinione per scegliere l'eventuale nuovo allenatore della Nigeria. Nel dettaglio, sarà possibile esprimere la propria preferenza tramite chiamata telefonica.