Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

altri campionati

Liverpool, Milner rivela: “Da piccolo non indossavo mai niente di rosso per colpa di mio padre”

Liverpool, Milner rivela: “Da piccolo non indossavo mai niente di rosso per colpa di mio padre”

Il padre odiava il Manchester United e lo ha cresciuto impedendogli di vestire di rosso. Oggi è il vice capitano del Liverpool

Mediagol0

Il rapporto padre-figlio nel tifo è particolarmente importante: spesso sono proprio i papà a far nascere quel sentimento verso una particolare squadra del cuore.

Il tentativo non è riuscito bene con il piccolo James Milner, oggi vice capitano del Liverpool, il cui padre, avverso da sempre al Manchester United, per anni lo ha costretto addirittura a non vestire di rosso. Lo scorso martedì Milner è tornato a segnare, su rigore contro il Paris Saint Germain, confermandosi giocatore decisivo per la sua squadra.

"Non mettevo mai maglie rosse o qualsiasi altro indumento che fosse di quel colore - ha confessato Milner in una intervista a FourFourTwo - E questo ha fatto sì che il Manchester United mi diventasse antipatico". Papà Peter però nel 2003 ha dovuto arrendersi dopo la convocazione in nazionale per il Mondiale Under 23: "È stata la prima volta in cui ho indossato una maglietta rossa", ha detto ironico. Poi il passaggio al Liverpool nel 2015: "Mio padre mi ha detto scherzando che quella era la prima volta in cui era felice di vedermi regolarmente in rosso".