notizie

Curiosità: Ilaria D’Amico vittima di una truffa, oltre un milione di euro…

Curiosità: Ilaria D’Amico vittima di una truffa, oltre un milione di euro…

Il consulente che amministrava le finanze della nota conduttrice di SkySport è stato riconosciuto colpevole di appropriazione indebita e condannato...

Mediagol7

Una condanna a due anni e sei mesi, oltre ad una provvisionale di cinquanta mila euro in favore della vittima, Ilaria D'Amico.

Si è chiuso nella giornata di ieri il processo nei confronti del commercialista romano Davide Censi, denunciato tempo fa dalla nota conduttrice di SkySport che, dopo un accertamento della Finanza nel 2013, aveva scoperto di essere stata raggirata dal consulente in questione. Secondo la procura, Censi - a partire dal 2005 - si sarebbe impossessato di circa un milione e trecentomila euro, soldi "consegnatagli dalla D'Amico in occasione delle varie scadenze tributarie affinché fossero versate all'erario".

Nel corso del processo - scrive l'edizione odierna de 'Il Messaggero' - Censi avrebbe provato a difendersi, dichiarando: "Quei soldi erano i miei compensi". Una versione che non ha mai convinto il giudice monocratico.