E' un vero e proprio dramma, quello vissuto João Alves de Assis Silva, noto ai più come Jô, giocatore del Corinthians.
notizie
Il dramma di Jô, il brasiliano che piace al Napoli: il forfait misterioso e il rapimento della sorella…
Lo scorso aprile, il forfait dell'attaccante del Corinthians in occasione del match contro l'Internacional aveva fatto discutere. Il retroscena...
Da poco più di una settimana, il Timão (come viene chiamato in patria) si è laureato Campione di Brasile per la settima volta nella storia. Il titolo è arrivato con ben tre giornate d'anticipo, a seguito della vittoria in rimonta maturata lo scorso 16 novembre contro il Fluminense per 3-1, grazie alle reti di Jô e Jadson, siglate a Itaquera.
Sì, Jô. L'uomo copertina della squadra di San Paolo, finito di recente nel mirino del Napoli di Aurelio De Laurentiis. Nelle scorse settimane il club partenopeo, attraverso alcuni intermediari, avrebbe sondato il terreno per il classe '87 in vista della prossima finestra di calciomercato invernale. Lo stesso Jô che lo scorso aprile ha vissuto circa venti ore da incubo. Secondo quanto riportato da GlobloEsporte, infatti, il misterioso forfait del calciatore in occasione del match contro l'Internacional, nella Coppa del Brasile, era legato al rapimento della sorella e ad una richiesta di riscatto.
Jô ne ha parlato per la prima volta, dopo circa sette mesi dall'accaduto, ai microfoni dei media brasiliani. "Ero spaventato, ma grazie a Dio tra le 18 e le 19 dello stesso giorno fu tutto risolto. E' stato rapido - ha dichiarato -. Nel frattempo ho cercato di mantenere la calma anche grazie all'aiuto della mia famiglia. Ci siamo stretti fra di noi e ne siamo usciti insieme".
© RIPRODUZIONE RISERVATA