Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

palermo

Ds Crotone, Ursino: “Visto come abbiamo battuto la Lazio? Il primo tempo di Palermo-Empoli…”

Ds Crotone, Ursino: “Visto come abbiamo battuto la Lazio? Il primo tempo di Palermo-Empoli…”

L'intervista al direttore sportivo del Crotone, Beppe Ursino: i calabresi rimangono in Serie A dopo una rimonta da urlo.

Mediagol40

Una festa che non si placa, a Crotone. "La Calabria ha la soddisfazione di avere una squadra di Serie A, noi", festeggia il direttore sportivo dei rossoblu, Beppe Ursino.

Nell'ultima giornata di campionato, è stata completata la rimonta della squadra di Nicola ai danni dell'Empoli: sembrava impossibile, ma il Crotone alla fine ce l'ha fatta. "Ci hanno detto di tutto. Ma sono abituato a tirare le somme alla fine dell'anno. Conoscevo la squadra, i ragazzi. Sapevo quanto potessero migliorare - spiega Ursino a Tuttomercatoweb -. Bravo Nicola, bravi tutti. La società è stata molto vicina alla squadra e abbiamo fatto questa impresa".

L'ultima vittoria, domenica, contro la Lazio: non un avversario qualunque. "E guardate come l'abbiamo battuta: grande gioco, in certe fasi della partita abbiamo fatto cose importanti. Potevamo giocarcela davvero con tutti, senza paura", risponde Ursino che poi punta i riflettori sull'altra gara che ha contribuito alla salvezza dei calabresi. "Se ho avuto paura per un'eventuale vittoria dell'Empoli a Palermo? Il primo tempo di Palermo-Empoli non l'ho neanche calcolato - confessa -. Queste sono partite che puoi segnare in qualsiasi momento. Quando i ragazzi hanno cominciato a festeggiare a dieci minuti dalla fine mi sono arrabbiato. Infatti la sera scherzando mi dicevano 'direttore, ma lei è sempre sul pezzo'. Questa salvezza è la cosa più bella degli ultimi dieci anni. Tutta Italia tifava per noi, ma anche fuori".