Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

L'episodio

Argentina, follia in Huracán Las Heras-General Pico: sparatoria e match sospeso

Argentina, follia in Huracán Las Heras-General Pico: sparatoria e match sospeso

Ecco cosa è accaduto nella sfida tra l'Huracán Las Heras e il Ferro de General Pico, match valido per la 30a giornata del Torneo Federal A

Mediagol (bf) ⚽️

Scene davvero allucinanti quelle verificatesi in Argentina durante la sfida tra l'Huracán Las Heras e il Ferro de General Pico. La sfida valida per la 30a e ultima giornata del Torneo Federal A (terza divisione argentina) procedeva a favore dei padroni di casa per 3-1 quando all'improvviso ecco che accade l'inimmaginabile. Al 33' del secondo tempo sia i calciatori che i tifosi sugli spalti hanno iniziato a udire degli spari e di conseguenza hanno cercato riparo per evitare il peggio. Uno dei proiettili vaganti ha colpito di striscio la spalla del tecnico ospite, Mauricio Romero, che è stato trasportato rapidamente all'ospedale Carrillo di Las Heras.

I colpi di pistola, stando alla polizia locale, sarebbero stati sparati dall'esterno dello stadio provocando un caos generale sia sugli spalti che in campo; anche i giornalisti presenti in tribuna stampa hanno abbandonato le proprie postazioni. Situazione a dir poco surreale quella vissuta da squadre e supporters delle rispettive compagini che hanno rischiato la vita, in un ambiente dove a farla da padrone dovrebbe essere solo il divertimento e la voglia di vincere. Il match è stato chiaramente sospeso, da capire se verrà concluso oppure se la Federazione deciderà di confermare il risultato al 33'.