Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie c

LIVE Virtus Francavilla-Palermo, la conferenza stampa di Baldini: segui la diretta

Palermo

Le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dal tecnico del Palermo alla vigilia della sfida contro la Virtus Francavilla

Mediagol ⚽️

-

- 25 feb

TERMINA QUI LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER BALDINI

- 25 feb

"Il Palermo deve essere sempre corto, se riesci a farlo dai 16 ai 20 metri puoi avere un gioco importante. Più allarghi il campo più trovi difficoltà, con gli avversari che possono davvero farti male. In questo campo stretto è fondamentale essere compatti e corti, altrimenti è facile per loro trovare soluzioni di passaggio. Bisogna giocare come a Catanzaro, la migliore prestazione da quando sono qui. Sotto l'aspetto della compattezza e del palleggio abbiamo fatto molto bene in quell'occasione"

- 25 feb

"Giron? Domani sarà lui il titolare a sinistra. È un ragazzo che si fa sempre trovare pronto, molto attento e che da quando sono qui è migliorato molto. Durante questi giorni ho fatto i miei doppi allenamenti, senza vedere nessuna partita del nostro girone. Doda? E' un ragazzo in gamba, che si è messo a disposizione e sta lavorando molto bene. Non avendo Crivello a disposizione lui si è messo anche a sinistra. Può fare anche questo ruolo"

- 25 feb

"Sosta forzata? Se il loro allenatore pensa sia un vantaggio per noi è giusto così. Loro la vedono sotto questo punto di vista, ma a noi non cambia. Dobbiamo andare lì e dimostrare che aver riposato tre giorni in più sia stato un vantaggio. Per noi è certamente meglio, fosse stato al contrario avrei detto la stessa cosa. La Federazione ha imposto questo stop, non c'è certamente stata la volontà da parte del Palermo di non giocare questa partita"

- 25 feb

"E' una partita importante contro una squadra che ha cinque punti in più di noi, ma con una partita in più. Dobbiamo cercare di confrontarci al meglio con una realtà importante, che ha battuto Bari, Catanzaro e Avellino. La Virtus Francavilla ha valori, gioco e un allenatore molto preparato. Se vogliamo ambire a qualcosa di importante bisogna dimostrare chi siamo, senza paura. Siamo alla ricerca di risposte che ci diano la possibilità di giocarci bene questo finale di stagione, andando poi a dare il meglio nei playoff"

- 25 feb

"Fella e Silipo? Un allenatore deve tenere conto della rosa che ha a disposizione e deve valorizzare tutti. Non ci sono giocatori di Serie a e di Serie b, sono tutti ragazzi uguali che hanno voglia di dimostrare di essere utili al Palermo. Alcuni sono più pronti di altri, ma non vuol dire che questi ultimi non saranno in grado un giorno di dare un contributo anche maggiore rispetto a quelli che per ora stanno giocando di più"

- 25 feb

"Crocevia importante? Non sarà decisiva, ma certamente molto indicativa. Dirà molto del nostro spirito e delle nostre caratteristiche. Visti gli allenamenti di questa settimana sono convinto che faremo una grande gara, e quando c'è questo spesso arriva anche il risultato"

- 25 feb

"I ragazzi stanno bene, tutta la rosa è a disposizione per la causa del Palermo, tranne Crivello e Soleri che è squalificato. Io guardo gli allenamenti e come stanno i giocatori. Vedo chi ha voglia e fame, chi crede in qualcosa che il Palermo possa fare di importante. Il lavoro settimanale è quello che mi suggerisce chi gioca e chi no. Si sono allenati tutti molto bene, difficile che qualcuno deluda le attese. Ho una squadra convinta dei propri mezzi e di ciò che siamo. Non vedo l'ora che sia domani, sono curioso di capire come mai la Virtus Francavilla abbia fatto sette vittorie di fila battendo Bari, Catanzaro ed altre squadre in vetta alla classifica. Sono contento di aver battuto la Turris, sono vittorie che ti danno valore"

- 25 feb

"Il discorso del campo vale anche per loro, non è corretto dire che per loro sia un vantaggio, vorrebbe dire crearsi un alibi. Dobbiamo andare lì e capire su cosa si baserà la partita. I numeri dicono che loro vincono non per il campo stretto, ma anche per il loro modo di giocare e verticalizzare; sanno far male agli avversari e difendersi bene, ma dipenderà anche da come noi li affronteremo. Serve ripetere la partita di Catanzaro, mettendo l'orgoglio nel voler fare una partita ed un campionato importante"

- 25 feb

INIZIA LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER BALDINI