venezia

LIVE Venezia-Palermo, Corini in conferenza stampa: segui la diretta

LIVE Venezia-Palermo, Corini in conferenza stampa: segui la diretta - immagine 1
Le dichiarazioni live in conferenza stampa del tecnico del Palermo in vista della sfida contro il Venezia.
Mediagol ⚽️

Segui la conferenza stampa del tecnico del Palermo in tempo reale con il live di Mediagol minuto per minuto

24/09/2023 - 14:15
CONFERENZA STAMPA

- 24 set

TERMINA QUI LA CONFERENZA STAMPA DI EUGENIO CORINI

- 24 set

"Vanoli ha discusso su programmazione match e calendario? Mah, direi che tra giocare venerdì sera e terminare il tutto circa a mezzanotte e giocare a Brescia sabato alle 14:00 avendo tutto il tempo di rientrare in sede e cenare tranquillamente a casa... Forse è andata meglio a loro. Avrei fatto cambio con lui volentieri"

- 24 set

"Sono curioso di vedere come reagiremo dopo una sconfitta, che ritengo immeritata ma che comunque c’è stata. Il Venezia è una grande squadra e siamo desiderosi di misurare le nostre ambizioni con loro affrontandoli al meglio. Sono sereno e concentrato sull’obiettivo, sappiamo a cosa puntiamo. La nostra deve essere una stagione di vertice, la società mi ha chiesto di stare sempre almeno tra quarto e quinto posto e lavoriamo per quello. Su chi impiegherò devo fare una valutazione oggettiva e approfondita. Parlerò con tutti i ragazzi. Penso di poter far qualche cambio ma lo voglio valutare bene. Perdere fa sempre male, ma bisogna trasformare l’amarezza in energia. I ragazzi che hanno avuto problemi fisici stanno tutti bene. Insigne ha preso solo un pestone, Henderson aveva i crampi e Pigliacelli aveva una fasciatura ma sta bene"

- 24 set

"Brunori? Normale fosse arrabbiato e contrariato a fine gara, lo eravamo tutti. Lo vedo molto carico e attivo sul fronte offensivo, è dinamico e si spende tantissimo con giocate e movimenti funzionali al gioco della squadra. Quando attacca la profondità è sempre feroce e pericoloso, quest’anno volevo che crescesse molto nel legare il gioco, venire fuori e cucire la manovra offensiva, tirare fuori i centrali avversari e dettare i tempi per i tagli degli attaccanti esterni. Contro il Cosenza mi è piaciuto, è stato sfortunato su un paio di conclusioni di Di Francesco ed Insigne e non è riuscito a correggerle verso la porta per un soffio. Gli ho parlato, portando l’esempio di Inzaghi, dell’importanza di essere sempre pronto e reattivo nel cuore dell’area anche in quel tipo di situazioni, perché il gol da vero finalizzatore può arrivare anche da palle sporche e vaganti"

- 24 set

"Dobbiamo restare equilibrati e guardare più a lungo raggio, non mi esalto più di tanto dopo le vittorie, chiaramente la sconfitta non è mai bella e lascia delle crepe, ma già dall’atteggiamento dei ragazzi durante l’allenamento di oggi ho colto segnali che mi sono molto piaciuti. Abbiamo analizzato attraverso la seduta video tutto ciò che non è andato, e ho visto grande attenzione, voglia di reagire subito e fare una grande partita a Venezia. Giochiamo con tre attaccanti con caratteristiche diverse, col Cosenza avevo pensato anche a Soleri, poi ho scelto Mancuso"

- 24 set

"Troppa foga? No, abbiamo attaccato bene. La percezione era che il gol stava per arrivare. Non siamo riusciti ad essere qualitativi come volevamo, ma siamo stati propositivi. Ho rivisto la partita e non abbiamo fatto male, in fase di non possesso siamo stati solidi e ordinati, in avanti le tracce le abbiamo sviluppate. Ci è mancata un po’ di qualità nell’esecuzione delle giocate. Su Canotto dovevamo accorciare prima e meglio. Lavoriamo intensamente per curare e correggere i dettagli"

- 24 set

"Sinceramente per quello che ho visto col Cosenza c’è grande rammarico, abbiamo portato molti palloni nella loro area, le loro occasioni nascono da errori nostri, in appoggio e in uscita. Idem sul loro gol, abbiamo subito per colpa nostra una situazione su cui lavoreremo. Dispiace per l’atmosfera che si era creata e per come ci ha trascinato il pubblico. Abbiamo analizzato anche la fase di possesso, sulle zone in cui creare densità ed attaccare con più cattiveria decisione e precisione. La prestazione meritava un risultato diverso e soprattutto perderla ci ha fatto molto male. Contro Ascoli e Cosenza potevano essere due pareggi per lo sviluppo del match, al saldo vincendone una abbiamo fatto un punto in più"

- 24 set

INIZIA LA CONFERENZA STAMPA DI EUGENIO CORINI

- 24 set

Dopo la sconfitta rimediata venerdì sera contro il Cosenza, il Palermo si appresta ad affrontare il Venezia nel match valevole per la settima giornata del campionato di Serie B. La partita è in programma martedì sera alle ore 20:30 allo Stadio "Penzo". In vista della gara, come di consueto, il tecnico Eugenio Corini interverrà in conferenza stampa: dichiarazioni live a partire dalle ore 14:15

tutte le notizie di