Segui la conferenza stampa in tempo reale con il live di Mediagol minuto per minuto
ternana
LIVE Ternana-Palermo, mister Corini in conferenza stampa: segui la diretta
- 6 ott
TERMINA QUI LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER CORINI
- 6 ott
“Incisività? Dobbiamo migliorare per prendere la porta avversaria per fare gol. Sulla velocità, se l'avversario ce lo permette io credo che siamo anche abbastanza veloci. Brunori? Io lo vedo abbastanza bene, in ogni gara ha tirato in porta e cercato il gol, per adesso magari non è stato sfortunato. Di Mariano? Sta crescendo tanto a livello di condizione, lui è uno di quelli che nel mercato ha lavorato fisicamente ma non era magari sereno e libero mentalmente. Adesso sta trovando la giusta condizione e con ogni probabilità arriverà anche la condizione mentale giusta per essere sereno sotto porta e fare gol”
- 6 ott
"Soluzioni in attacco per ovviare la sterilità offensiva? Piano piano sto inserendo sia Soleri, sia Vido. Per quanto riguarda Saric si è ben allenato, l'ho visto bene e probabilmente sarà in campo sabato a Terni. Pigliacelli e Massolo? IL ruolo del portiere è molto complicato, nei grandi campionati ci si alterna per le troppe gare ravvicinate. Io giocando una volta alla settimana non reputo costruttivo alternare il ruolo del portiere perché voglio consolidare il ruolo che ripeto, non è affatto semplice. Massolo comunque si allena benissimo. Gomes? E' una risorsa, si allena bene e cercherò anche di poterlo sfruttare nel tempo"
- 6 ott
"Elia? Ero molto preoccupato dopo la partita, fortunatamente l'esame ha scongiurato ogni tipo di problema. Lo abbiamo recuperato completamente. Meteju? Abbiamo ancora due allenamenti, lo valuterò. C'è il rischio che non venga convocato. Floriano è un giocatore che sta facendo molto bene. Può giocare dentro il campo tranquillamente, ma anche da esterno. Lo ritengo duttile, può giocare in entrambe le fasce. E' una risorsa tattica importante"
- 6 ott
"Critiche su di me? Fanno parte del nostro mestiere, A volte sono costruttive, a volte meno, talvolta le comprendi qualche altra meno. Certe responsabilità se le assume il tecnico in prima persona, lavoro con passione con ardore e giustamente i tifosi è chiaro che abbiano la libertà di esprimere la loro idea. L'obiettivo salvezza inibisce la mentalità della squadra? No, assolutamente. Come ho detto prima, stiamo riscontrando le stesse difficoltà della Ternana dello scorso anno. E la stagione prima aveva stravinto il campionato di Serie C. Gli aspetti positivi nostri arriveranno e sono concentrato su questo aspetto, lo stesso i ragazzi"
- 6 ott
"Dati attuali sui tiri e contrasti? Sui tiri posso dire che per adesso c'è una componente psicologica di libertà mentale, magari il palo colpito o il gol mancato di poco influisce nella mente dei ragazzi che arrivano davanti la porta e sbagliano. Sui contrasti posso dire che noi abbiamo un centrocampo più tecnico che fisico, quindi proviamo a recuperare la palla in maniera diversa, cercando l'anticipo e di ripartire"
- 6 ott
"Se mi aspettavo di più dagli acquisti? Sono arrivati frastagliati, sapevamo di dover fare un lavoro particolare per mettere qualcuno in condizioni. Avevo il primo io delle aspettative diverse, maggiori, alla luce delle ultime due settimane tra Manchester e Palermo. Ovviamente in questo momento tutto è amplificato, stiamo lavorando affinché tutto rientri con la maggiore serenità possibile"
- 6 ott
"Moduli? Il 4-2-3-1 di oggi è totalmente diverso rispetto a quello proposto precedentemente. Una cosa è giocare sulla trequarti con Luperini e una con Floriano. E' diverso, cambia il modo di attaccare. Per chiarezza, il 4-3-3 e il 4-2-3-1 sono sistemi complementari a seconda di come ti muovi. Gli esterni rimangono sempre quelli. Ad esempio, con il Sudtirol è stato utilizzato Floriano al posto di Saric, cambiando quindi un solo uomo"
- 6 ott
"Il gioco? I risultati purtroppo dicono che ci sono state tante sconfitte. I dati oggettivi però mi dicono che c'è la voglia di far bene, ed i ragazzi fanno bene quel che gli è stato chiesto durante la settimana. A volte non si può proporre quel che si vuole perché l'avversario è bravo a chiudere gli spazi, coprirsi e magari a ripartire. Una casa non si costruire in due mesi, ci vuole tempo. Sapevo che ci sarebbero state delle difficoltà. E' un periodo complicato, sta a noi reagire con determinazione e carattere, che non ci manca e lo metteremo in campo a Terni"
- 6 ott
"Con la Ternana vedo tanti punti di contatto con il nostro percorso. Lo scorso anno partì con delle difficoltà, poi riprese il giusto cammino. Affrontiamo una squadra solida, è migliorata tantissimo. E' una squadra costruita benissimo, anche in rapidità. Contro il Sudtirol avevo delle aspettative diverse. E' qualcosa di complessivo che dobbiamo portare avanti. La fase difensiva è migliorata. Dobbiamo essere più incisivi in fase realizzativa, perché creiamo ma non finalizziamo"
- 6 ott
"Ho parlato con i ragazzi, la sconfitta è stata una delusione enorme per tutti, avevamo tante aspettative. Non è stata una gara brillantissima, anche se non meritavamo di perdere. Ho fatto capire gli errori da evitare, ho visto voglia di reagire, di mettere dentro qualcosa in più per migliorarci. La sconfitta deve farci riflettere, ne abbiamo perse troppe in questo ultimo periodo. Dobbiamo trovare le giuste risorse e motivazioni"
- 6 ott
INIZIA LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER CORINI
- 6 ott
Alle ore 10:30 il tecnico del Palermo, Eugenio Corini, interverrà in conferenza stampa in vista del match contro la Ternana, in scena sabato pomeriggio allo Stadio “Libero Liberati”. La gara, valevole per l’ottava giornata del campionato di Serie B, è in programma alle ore 14:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA