serie c
LIVE Taranto-Palermo, la conferenza stampa di mister Filippi: segui la diretta
Le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dal tecnico rosanero alla vigilia della sfida Taranto-Palermo: segui la diretta testuale
- 10 set
TERMINA QUI LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER FILIPPI
- 10 set
"Accardi? Andrea dovrebbe rientrare in gruppo in modo parziale a metà della prossima settimana. Ragion per cui, direi che entro 10 giorni sarà a pieno regime. Giron e Valente insieme? Un'ipotesi che non è da scartare, anche perchè Nicola è ambidestro e può giocare di conseguenza in entrambe le fasce. Vedremo se capiterà dall'inizio o magari a partita in corso. Prevedere le mosse è impossibile, dipenderà da come si metterà la partita".
- 10 set
"Contro il Messina il campo non era al top, ma si poteva giocare. In quell'occasione abbiamo sbagliato l'approccio alla gara almeno nel primo tempo. Siamo stati scomposti nei reparti, è questo è l'aspetto su cui dobbiamo lavorare".
- 10 set
Taranto? Per me è una città bellissima, gente calorosa e con un pubblico che vive di calcio. Tornarci per me è un immenso piacere. E' una squadra allenata bene con gente di assoluto valore in ogni reparto. Hanno caratteristiche specifiche, un gruppo ben assemblato. Giocano sempre a viso aperto anche con parecchio sacrificio in determinati momenti della partita. Dobbiamo saper leggere la gara. Ritornare qui è un'emozione forte, non ero mai tornare da avversario e sentirò qualcosa di davvero forte".
- 10 set
"Noi giochiamo sempre per vincere, di fronte ci sono gli avversari che danno la vita contro il Palermo o contro le candidate alla lotta al vertice. Dobbiamo lavorare più degli altri sotto l'aspetto psicologico e mentale, poi l'aspetto tecnico-tattico viene dopo. Serve essere bravi e lottare minuto dopo minuto per portare a casa la partita: ci lavoriamo ogni giorno".
- 10 set
"Doda e Soleri dal 1'? Sono due giocatori che stanno bene e che possono essere della partita fin dall'inizio. Quando un allenatore ha possibilità di scelta è davvero una cosa positiva. Non abbiamo emergenza in difesa perchè gli uomini ci sono, quelli che ci sono bastano e avanzano anche se ammetto che se ci fossero Buttaro e Accardi sarebbe meglio".
- 10 set
"Approccio diverso rispetto al primo tempo di Messina? Abbiamo lavorato tanto su questo aspetto che non è andato bene sabato scorso. Abbiamo lavorato tantissimo per mantenere le distanze tra i reparti, cosa che a Messina non è successo per eccessiva generosità. Si è intervenuto bene, correggendo gli errori commessi".
- 10 set
"Saraniti? Le motivazioni sono dalla sua parte. E' un giocatore che si ritrova di fronte la sua ex squadra ed è normale che voglia dare il 100%. Il Taranto è una squadra che gioca bene e sta facendo un'ottima prima parte di campionato. E' una compagine in salute che vorrà fare bene. Taranto è una piazza straordinaria che vive di calcio, una società seria attrezzata molto bene. Hanno un pubblico caloroso e lo dico io che ho giocato due anni lì. Dobbiamo essere bravi ad entrare in partita subito".
- 10 set
"Gruppo a disposizione? Abbiamo finito la rifinitura in mattinata, la squadra si è allenata molto bene. Valente si è allenato al 100% e sta bene, sarà della partita o dal 1' o a gara in corso. Il mio disappunto sull'atteggiamento del primo tempo contro il Messina non è correlato agli errori tecnici che ci sono stati, che la maglia del Palermo possa influire sulle responsabilità è palese. I miei giocatori sanno benissimo che giocare a Palermo vuol dire anche questo, deve essere motivo d'orgoglio avere addosso questa responsabilità. Dobbiamo lavorare sugli errori cercando di evitarli, ma rendendoci conto che si fanno dappertutto".
- 10 set
INIZIA LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER FILIPPI
- 10 set
Il tecnico del Palermo Giacomo Filippi interverrà in conferenza stampa alle ore 13.45, alla vigilia della sfida contro il Taranto, valevole per la terza giornata del Girone C di Serie C.
© RIPRODUZIONE RISERVATA