serie b

LIVE RITIRO PALERMO, la conferenza stampa di Valente: segui la diretta

LIVE RITIRO PALERMO, la conferenza stampa di Valente: segui la diretta - immagine 1
Le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dall'attaccante del Palermo

Mediagol ⚽️

-

- 15 lug

TERMINA QUI LA CONFERENZA STAMPA DI NICOLA VALENTE

- 15 lug

“City Group? Occasione per tutti, ne ha parlato tutto il mondo. Ci potranno portare solo cose positive. Momento in cui abbiamo realizzato di poter andare in Serie B? All'inizio dei playoff abbiamo capito che c'era qualcosa di diverso in noi, si stava creando un gruppo incredibile che si è ritrovato adesso. Venivamo da una serie di vittorie convincenti anche in trasferta e durante i playoff avevamo proprio la sensazione che nessuno poteva metterci in difficoltà. Anche con la Virtus Entella dopo esser andati sotto due a zero, si percepiva che potevamo recuperarla e da lì siamo diventati davvero invincibili"

- 15 lug

"Non ci sarà bisogno di chiedere tanto ai tifosi, si respira un'aria bella qui in città. Ai tifosi chiedo di starci vicini, ci sono stati momenti duri anche nel corso della passata stagione. Andiamo insieme avanti in questo percorso che sarà davvero stupendo. Sarà uno dei campionati di B più belli degli ultimi anni. Io darò tutto, se non sarò all'altezza sarà il campo a dirlo. Sarà uno dei campionati più difficili, incontrare subito una squadra forte ci farebbe capire chi siamo“

- 15 lug

“Affetto di Palermo? Volevo comprare casa qua, sono legatissimo. Prima di venire qua a Carrara avevo fatto 8 gol in 21 partite, mi volevano tante squadre. Ma quando mi chiamò il Palermo il giorno dopo ero qua a firmare. Palermo è irrifiutabile, mi conquisterò quanto mi merito sul campo. Non vedo l'ora che venga giù la mia compagna per vivere la città con lei. Tornando qua è stato come tornare a casa, è una sensazione strana. Siciliano? Lo capisco come l'inglese ma non lo parlo"

- 15 lug

“Il ds valuterà col mister se prendere qualcuno, ma quel che è certo è che ha fiducia in noi e crede in questo gruppo che ha fatto questa scalata. Il mister è una persona eccezionale, con lui ho un rapporto speciale. Non parliamo tanto ma ci capiamo solo guardandoci. A Carrara con lui entravo ed uscivo, lui mi disse di correre se volevo giocare. Nel secondo anno non sono più uscito dal campo. Abbiamo un rapporto speciale, ci sentiamo anche d'estate. Baldini per noi è come un padre, è il suo essere schietto che ti porta a seguirlo. Sono stra contento di affrontare questo campionato con lui, ma Baldini non mi regalerà niente. Se non corro al massimo, Baldini non mi fa giocare”

- 15 lug

“Dopo la scadenza del contratto la società dava segnali, voleva rinnovarmi il contratto. Io ero abbastanza tranquillo, non in modo presuntuoso. Aspettavo la chiamata del Palermo, qualche offerta l'ho avuta ma non in Serie B. Ho avuto offerte che potevano essere importanti per la mia famiglia, ma io volevo rimanere qui a Palermo per dimostrare sul campo quanto valgo e per farmi rinnovare il contratto. Mi sento nel pieno della mia maturità calcistica, posso dare una mano a livello di esperienza. La gente guarda quante presenze ho fatto in C, ma io ho tanta esperienza fatta nei dilettanti. Quegli anni non li cancello, mi sento nel pieno e mi sento di poter dare qualcosa in più alla squadra in termini di esperienza“

- 15 lug

"Fare questa categoria con Baldini per me cambia. Se io andavo in un'altra squadra in B non sarei stato trattato come a Palermo. In due anni i tifosi mi hanno dato un affetto incredibile, io mi sento importante qui a Palermo. Essere qui con il mister per me cambia molto. Sono riuscito pian piano a conquistarmi la Serie B attraverso il lavoro, è una bella emozione. Parlare di questo traguardo per me è emozionante, ma non devo stare a pensare alla categoria. Per me si tratta di un campionato da affrontare al massimo per la maglia del Palermo“

- 15 lug

"Per me è un'occasione da non perdere, sono nel momento giusto. Io mi sento un giocatore di Serie B, ma devo sentirmi anche di Serie A altrimenti mi mancherebbero gli stimoli. Quando sono venuto qua ero reduce da un campionato importante a Carrara, dimostrerò qui di poter ambire a questa categoria se ne avrò la possibilità. Voglio lavorare e mangiare l'erba per dimostrare alla gente che posso starci in B. Non mi lamenterò e pedalerò per guadagnare la fiducia di tutti. Baldini e la Serie A? Lui non parla a caso, lo penso anche io che possa accadere perché se siamo qua a giocarcela credo sia importante provarci. Noi seguiamo il mister, l'anno scorso in pochi ci credevano. Lavoriamo, poi vediamo cosa viene fuori"

- 15 lug

“Non penso all'età, affronto un campionato. Non ho paura di fare la Serie B, nella mia vita calcistica ho preso treni sbagliati e ho avuto sfortuna anche per colpa mia. Arriva un momento giusto e io sono convinto che quest'anno potrò fare molto bene. Floriano e Brunori? Si vede negli allenamenti che stiamo facendo, il gruppo è coeso. Ci troviamo a memoria negli schemi e in tutto quello che facciamo. Ognuno conosce il suo compagno. Sono contento per Roberto, Matteo e per tutti quelli che sono rimasti. E' importante avere quest'ossatura ben definita. Floriano si meritava il rinnovo, è stato il più importante ai playoff in termini realizzativi. E' stato determinate ed era giusto confermarlo a Palermo perché si è conquistato la Serie B alla grande"

- 15 lug

"Prime impressioni? Sembra di non essere mai andati a casa, ritrovarsi con questo gruppo fantastico che ha fatto quel miracolo è bellissimo. Sembra di ritornare in famiglia, si respira un'aria bellissima. Sono contento di essere rimasto. Un solo anno di contratto? Non sono io che devo rispondere, Palermo è stata sempre la mia priorità. Due anni fa io mi sono innamorato di questi colori, era difficile dire di no quest'estate anche se la proposta era solo di un anno. Starà a me dimostrare sul campo, l'anno scorso ero in scadenza e non ho avuto problemi a mettermi in mostra. Un anno o due per me non cambia nulla, per me quest'anno è un punto d'inizio“

- 15 lug

INIZIA LA CONFERENZA STAMPA DI NICOLA VALENTE

- 15 lug

Alle ore 11:50, presso la sala stampa del "Renzo Barbera", l'attaccante esterno del Palermo Nicola Valente parlerà in conferenza stampa: segui la diretta testuale di Mediagol.it

tutte le notizie di