palermo
LIVE Ritiro Palermo, la conferenza stampa di Maxime Giron: segui la diretta
Le dichiarazioni del nuovo esterno del Palermo, Maxime Giron, dal ritiro estivo a San Gregorio Magno: segui la diretta
- 20 lug
TERMINA QUI LA CONFERENZA STAMPA DI GIRON
- 20 lug
"Filippi sembra un tecnico molto preparato e non sembra affatto alla sua prima esperienza. Ho parlato con lui e mi ha detto cosa vorrebbe da me. Abbiamo iniziato a mettere sul campo le sue idee, quando un allenatore punta su un giocatore può essere solo un fattore positivo. Ho visto un gruppo molto unito ed un grande spogliatoio, la maggior parte dei giocatori sono quelli dell'anno scorso e questo in C credo sia una cosa importante. E' uno dei fattori che mi ha colpito, sarà un qualcosa che porterà note positive anche in campo".
- 20 lug
"Ricordo che l'anno scorso affrontammo il Palermo in due occasioni: all'andata non giocarono bene, mentre al ritorno ci schiacciarono e mi resi conti che era una squadra molto propositiva. Abbiamo fatto appena due giorni di lavoro visto che la scorsa settimana è servita solo per rimetterci in moto, direi che ancora non abbiamo fatto nulla. Un modello? Mi piace Marcelo per il tipo di gioco che esprime, non direi però che mi ispiro a lui".
- 20 lug
"Esterno di centrocampo o terzino? L'anno scorso ho fatto metà campionato terzino e metà ho giocato come quinto. Quindi non ho preferenze. Direi che mi trovo bene sia a quattro, sia come quinto a centrocampo. Se ho parlato con Bucaro prima di accettare Palermo? Non abbiamo parlato dopo il mio trasferimento in rosanero, ho saputo da altri che questa era una piazza importante e in generale un'altra dimensione".
- 20 lug
"Io sono arrivato in Italia otto anni fa. Dovevo firmare con il Parma, poi per varie vicissitudini sono andato a giocare in Serie D con il Montechiari. La mia prima esperienza da professionista l'ho avuta ad Avellino nel 2015 ed esordii proprio con il Palermo in Coppa Italia quando perdemmo 1-0. E già lì vidi come era straordinaria questa città. Il primo impatto con il caldo è stato micidiale, anche perchè venivo dalla Francia, in montagna, dove vi erano 11 gradi. Ci vuole un po' per abituarsi al caldo. Ho avuto il tempo di visitare anche Mondello, parliamo di un'altra realtà".
- 20 lug
"Quando è nata la possibilità di trasferirmi al Palermo? Quando sono arrivato qua è stato qualcosa di pazzesco, una dimensione che non avevo mai visto da nessuna parte. La prima settimana è stata importante per ricominciare, adesso stiamo lavorando davvero tanto. Rispetto all'anno scorso cambiano gli obiettivi, nella passata stagione lottavo per non retrocedere mentre quest'anno cambia ogni cosa. La mia idea è quella di mettermi a disposizione del mister e farò di tutto per meritarmi questa maglia, mi sento un privilegiato ad essere qui".
- 20 lug
INIZIA LA CONFERENZA STAMPA DI MAXIME GIRON
- 20 lug
Slitta di qualche minuto l'inizio della conferenza stampa.
- 20 lug
Lo scorso 1° luglio il difensore nato in Francia il 15 settembre 1994 si è legato al club rosanero fino al 30 giugno 2023.
- 20 lug
Il nuovo esterno del Palermo Maxime Giron interverrà in conferenza stampa alle ore 14:00, direttamente dalla sede del ritiro rosanero a San Gregorio Magno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA