serie b

LIVE RITIRO PALERMO, la conferenza stampa di Marconi: segui la diretta

Palermo
Le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dal difensore del Palermo

Mediagol ⚽️

-

- 22 lug

TERMINA QUI LA CONFERENZA STAMPA DI IVAN MARCONI

- 22 lug

"Dalla C alla B la Cremonese era cambiata, 5/6 elementi titolari erano stati presi. Ricordo che anche lì all'inizio contro il Parma nella prima di campionato sembravamo fossimo tutti sul mercato, avevamo fatto una brutta partita e avevamo perso 2-0 se non erro. Poi a gennaio eravamo secondi in classifica, il calcio è questo. Se le ambizioni sono al massimo possiamo raggiungere dei bei traguardi. Se non è così la società fa le sue considerazioni e si fanno le proprie scelte"

- 22 lug

“Ritiro in città? Come dicevo a mia moglie è un ritiro che non sembra tale. Ogni sera ci ritroviamo con i compagni per parlare insieme anche magari in orari in cui in una preparazione normale vai a dormire. Abbiamo anche fatto dei ritiri in convento, senza televisione o nulla, penso a quello di Petralia. Chiaramente sono situazioni un po' pesanti”

- 22 lug

“Io non faccio proclami poiché non ho certo l'esperienza del mister. La scoppola di ieri può essere positiva per cercare di alzare ancora il livello di attenzione, è stato un campanello d'avviso sul piano mentale per capire che dobbiamo lavorare di più e meglio. Poco entusiasmo in qualcuno di noi? Se il mister ha detto una cosa del genere l’ho vista nei nostri occhi. Non basta schioccare le dita, la magia si ricostruisce ricreando un gruppo, siamo un cantiere aperto ed è troppo presto per qualsiasi valutazione. Baldini, i dirigenti e lo staff sanno perfettamente cosa è meglio per la squadra. Non fossimo stati uniti dopo una gara come quella di ieri ci saremmo mandati tutti a quel paese, inveve abbiamo serenamente analizzato cosa non è andato e fatto insieme le giuste considerazioni sulla nostra prova”

- 22 lug

“Bisogna fare quadrato per capire chi continuerà in seno al gruppo e chi prenderà un'altra strada. Non bisogna far drammi, era un'amichevole per mettere minuti nelle gambe e c'erano dieci giorni di differenza a livello di preparazione. Bisogna riattaccare la spina gradualmente e seguire il mister che vuole andare in Serie A. Se riusciremo ancora nell'impresa saremo felici, viceversa dobbiamo comunque cercare di ottenere e dare il massimo“

- 22 lug

“Serie B? Ho giocato con la Cremonese e l'ho affrontata con entusiasmo anche se all'inizio ho giocato poco. Bisogna sempre lavorare al massimo e farsi trovare pronti quando vieni chiamato in causa. Se non hai queste qualità meglio che vai da qualche altra parte“

- 22 lug

“Il rinnovo annuale? Magari parlando con il mio agente speravo di poter chiedere al direttore più anni di contratto. Mi sento bene fisicamente e quindi è chiaro che uno ci prova sempre. Mi è stato poroposto un annuale come i miei compagni, quindi va bene. Ho scelto con il cuore più che con la testa. Solo l'idea di potermi perdere anche un pezzettino di questa favola calcistica mi faceva male. Voglio giocare la Serie B e misurarmi con un campionato che conosco poco. L'essere in scadenza non mi farà di certo tirare indietro, darò il massimo come tutti i miei compagni. Non ho pensato neanche un istante di non restare a Palermo”

- 22 lug

“Condivido quello che ha detto il mister. Se uno da il massimo, più del top può ambire anche a risultati migliori di quello che si può sognare. Magari avessimo incontrato il Pisa un mese fa, quando eravamo al top della condizione, sarebbe andata diversamente. Come dice Baldini riusciremo a trovare la condizione gradualmente, siamo un cantiere aperto altri giocatori arriveranno a darci una mano”

- 22 lug

“Sicuramente se uno si sofferma sul risultato non è andata bene. Ma a noi interessa poco del risultato perché abbiamo iniziato dopo la preparazione, era la prima amichevole vera contro una formazione che stava per andare in Serie A. Avevamo varie assenze, l'importante era mettere minuti nelle gambe. Sono riuscito a fare sessanta minuti, quindi ok”

- 22 lug

INIZIA LA CONFERENZA STAMPA DI IVAN MARCONI

- 22 lug

Alle ore 16.30, presso la sala stampa del "Renzo Barbera", il difensore del Palermo Ivan Marconi parlerà in conferenza stampa: segui la diretta testuale di Mediagol.it

tutte le notizie di