serie b

LIVE RITIRO PALERMO, la conferenza stampa di Floriano: segui la diretta

LIVE RITIRO PALERMO, la conferenza stampa di Floriano: segui la diretta - immagine 1
Le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dall'attaccante del Palermo

Mediagol ⚽️

-

- 18 lug

TERMINA QUI LA CONFERENZA STAMPA DI ROBERTO FLORIANO

- 18 lug

"City Group? Fa piacere. Sappiamo di avere alle spalle una società internazionale, siamo sotto gli occhi di tutti. E' un'opportunità soprattutto per i più giovani, io ormai ho 36 anni. Scout in futuro? Non ci penso adesso... (ride, ndr)"

- 18 lug

"Voglia di dimostrare? E' tanta. Voglio dimostrare di poterci stare alla grande in B, mi godo questo campionato. Motivo per cui non ho presenziato molto in B? Sono scelte da parte dei direttori, dopo la salvezza a Foggia arrivò il Bari e decisi di andare via. Baldini e lo sfogo a Potenza? Ci ha dato una scossa. Il gruppo lo seguiva ma avevamo bisogno di questa scossa per dare di più. Non bastava quello che stavamo dando, quella cosa ci ha aiutato e ci siamo uniti ancora di più"

- 18 lug

"Si cerca sempre di migliorare, se ho fatto 5 gol in B col Foggia spero di farne almeno 6 quest'anno. La cosa più importante è il gruppo, io penso a quello. Baldini e l'obiettivo Serie A? Se lo dice il mister, dobbiamo crederci. Crediamo a dare il massimo, Baldini anche in C ci diceva che saremmo andati in B e così è stato. Baldini qualsiasi cosa dice lo seguiamo in gruppo e quando è così si possono ottenere cose bellissime"

- 18 lug

"Giovani? Devono capire che hanno un'opportunità, fare un gran campionato in Serie B con il Palermo è un'opportunità unica. I giovani devono crederci e devono lavorare. Nel calcio si hanno alti e bassi. Dopo Torre del Greco non eravamo contenti, ma penso di aver dimostrato che quando si crede in se stessi alla lunga il lavoro paga. E io credo in me stesso. Bisogna impegnarsi al massimo. Dopo la sconfitta con la Turris l'allenatore non mi vedeva bene più, ma io ho continuato a dare il massimo anche nei momenti di difficoltà"

- 18 lug

"Obiettivo? Deve essere sempre di squadra per stare più in alto  possibile. Un attaccante esterno cerca di fare gol e assist. Aver mantenuto ossatura? Credo sia importante. Abbiamo creato qualcosa di magico, ripartire da questa gruppo può essere un vantaggio. Sappiamo quello che vuole il mister Baldini, sicuramente può avere un impatto positivo specialmente all'inizio. Il punto di forza deve essere il gruppo, senza quello non si può far niente. Per un campionato difficile è fondamentale avere un gruppo compatto"

- 18 lug

"Ansia? La mia priorità è sempre stata Palermo, sapevo che la società mi voleva ed è andata bene. Un po' di ansia c'era. Credo che quest'anno la Serie B sia molto bella, speriamo di godercela e di ottenere un grande risultato. Ci saranno piazze bellissime, con stati e piazze vere"

- 18 lug

"Favola? Quello che abbiamo creato l'anno scorso è stato unico. Il finale di stagione mi ha aiutato, abbiamo fatto bene tutti. Una sorta di magia, a trentasei anni riproporsi in B dopo non averla fatta per diversi anni è bello. Era un obiettivo che mi ero prefissato"

- 18 lug

INIZIA LA CONFERENZA STAMPA DI ROBERTO FLORIANO

- 18 lug

Alle ore 11:50, presso la sala stampa del "Renzo Barbera", l'attaccante esterno del Palermo Roberto Floriano parlerà in conferenza stampa: segui la diretta testuale di Mediagol.it

 

tutte le notizie di