palermo
LIVE Ritiro Palermo, la conferenza stampa di Edoardo Soleri: segui la diretta
Le dichiarazioni del nuovo attaccante del Palermo, Edoardo Soleri, dal ritiro estivo a San Gregorio Magno: segui la diretta
- 24 lug
TERMINA QUI LA CONFERENZA STAMPA DI EDOARDO SOLERI
- 24 lug
"Il Girone C è molto difficile con tante squadre importanti, non saprei quale tra tutte potrebbe darci fastidio. La mia caratteristica migliore? Credo sia il gioco aereo, la voglia di giocare per la squadra, devo essere più cattivo sotto porta e di conseguenza più egoista. Penso che sia presto per dare un giudizio perché abbiamo fatto una sola amichevole, credo che da qui alle fine faremo sempre passi in avanti per arrivare al meglio all'inizio del campionato. Girone B e Girone C sono diversi, non sempre partire da favoriti è una cosa positiva, perché alla fine l'anno scorso non è servito. Quest'anno dobbiamo partire forti senza farci prendere troppo dalla pressione, daremo tutto per dare delle soddisfazioni ai nostri tifosi".
- 24 lug
"L'obiettivo è quello di vincere più partite possibili, poi vedremo dove arriveremo. Non ci poniamo limiti. Toni? Per me Luca era un punto di riferimento e vederlo giocare era qualcosa di pazzesco. Mi hanno paragonato a lui da piccolo, io cerco di apprendere più che posso guardando qualche suo video. Spero di poter fare bene quanto lui, anche se è davvero impossibile da emulare per quello che ha fatto durante la sua carriera".
- 24 lug
"La trattativa è stata veloce perché quando ho saputo dell'interesse del Palermo dal mio procuratore non ci ho pensato un attimo, anche se c'erano altre squadre. Avevo voglia di indossare questa maglia. Ho solo aspettato i programmi del Padova prima di accettare, ma non ho mai avuto alcun dubbio. Le esperienza all'estero non mi hanno penalizzato, ho fatto una scelta in controtendenza che mi ha comunque fatto crescere".
- 24 lug
"Ho giocato contro molti dei miei compagni attuali, conoscevo di vista Somma e Silipo. Il ritiro serve per conoscersi e fare gruppo, cercare di creare la giusta connessione che ci servirà per tutto l'anno. Penso che una squadra come il Palermo che punta sempre al massimo è normale che si trovi concorrenza, credo sia una cosa normale che possa far bene alla squadra. Mirri? Una persona davvero squisita, mi ha fatto un'ottima impressione e direi che è un bravo presidente".
- 24 lug
"Esperienze all'estero? Penso che in Spagna e in Olanda sono state esperienza formative, è stato qualcosa che mi ha insegnato tanto ed è un bagaglio in più che mi porto dietro. Mi hanno fatto bene. Perché Palermo? Palermo ha una storia di attaccanti pazzesca, tra questi c'è Toni che è sempre stato il mio idolo. Ho anche parlato con Federico Balzaretti che si augurava potessi indossare questa maglia, spero di poter fare bene come hanno fatto i miei predecessori. Nel mio piccolo cercherò di fare il massimo".
- 24 lug
"Volevo ringraziare il presidente Dario Mirri e il direttore Renzo Castagnini per questa opportunità, un grazie anche ai tifosi che mi hanno scritto. Palermo è una piazza importante che deve ambire sempre a vincere, sono venuto qui per far vedere quello che valgo. Spero di poterci riuscire. Negli ultimi anni magari anche per colpa della pandemia non ci sono riuscito. In questi giorni stiamo lavorando molto con il mister, mi sto trovando bene con i ragazzi".
- 24 lug
INIZIA LA CONFERENZA STAMPA DI EDOARDO SOLERI
- 24 lug
Lo scorso 17 luglio l'ufficialità: l'attaccante classe 1997 è approdato in Sicilia in prestito annuale con diritto di riscatto dal Padova.
- 24 lug
Il nuovo attaccante del Palermo Edoardo Soleri interverrà in conferenza stampa alle ore 14:00, direttamente dalla sede del ritiro rosanero a San Gregorio Magno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA