serie b

LIVE RITIRO PALERMO, la conferenza stampa di Accardi: segui la diretta

Palermo
Le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dal difensore del Palermo

Mediagol ⚽️

-

- 14 lug

TERMINA QUI LA CONFERENZA STAMPA DI ANDREA ACCARDI

- 14 lug

"Brunori? E' bellissimo il suo ritorno, mi ha scritto due minuti fa. Il gruppo anche durante le vacanze è rimasto attivo. Matteo lo aspettiamo a braccia aperte, è un ragazzo eccezionale e non vediamo l’ora che arrivi"

- 14 lug

"Obiettivo di squadra? Dobbiamo lavorare, se uno lavora bene dobbiamo sempre puntare al massimo partita dopo partita. Personalmente il mio obiettivo è dimostrare di meritarmi questa maglia, farò di tutto per far sì che questo accada. Per me può essere un vantaggio essere lo stesso gruppo che ha vinto i playoff, chiunque arriverà sarà accolto come fosse a casa sua. Siamo un gruppo fantastico, fatto di valori. Essere coesi e seguire l’allenatore è un vantaggio, chiunque arriverà saremo pronti ad accoglierlo a braccia aperte"

- 14 lug

"Se ripenso alla partita con il Frosinone e al fallimento mi vengono i brividi. Ho mandato un messaggio solo a mio padre durante quella notte, ho sofferto molto in quel periodo. Mio padre mi disse di seguire il cuore, non mi aspettavo in tre anni di tornare subito in Serie B. Non vedevo quest’entusiasmo dal 2003, per me è stata un’emozione. Sono tante le sensazioni vissute in questi anni, ricordo la presentazione con lo stadio strapieno. L'emozione più bella? Vincere a Catania con il gol di Mario Santana"

- 14 lug

"Altro slot di 'bandiera'? Mi metti in difficoltà, ho un rapporto stupendo sia con Fiordilino, sia con La Gumina. Abbiamo un rapporto che va oltre il calcio, se uno dei due dovesse venire a Palermo sarei la persona più felice del mondo. Sono felice che il nostro rapporto sia andato avanti nonostante ci siamo allontanati calcisticamente"

- 14 lug

"Con il mister non abbiamo parlato di ruolo, da terzino destro mi sento a mio agio. Posso giocare anche da centrale, ma se posso scegliere scelgo il ruolo di terzino. Con Baldini sono migliorato, calcisticamente e umanamente. E' un insegnante di vita"

- 14 lug

"Infortunio? Sono in fase di recupero, in estate ho lavorato per recuperare nel miglior modo possibile. Stiamo continuando questo percorso, valuteranno i medici le mie condizioni. City Group? È straordinario, il fondo è importantissimo e sognare in grande è davvero bello. Prima da tifoso e poi da giocatore mi auguro il meglio per questa maglia"

- 14 lug

"Contratto di un anno? Va benissimo cosi, devo dimostrare di poter essere in grado di indossare questa maglia in Serie B. Frosinone? Ricordo bruttissimo. Non c’è nessuna attesa, zero voglia di rivincita. Dobbiamo lavorare e pensare di partita in partita come fosse una finale. Dobbiamo affrontare tutte le gare nella stessa maniera. Crivello? Con lui parliamo di tutto tranne che della finale playoff Frosinone-Palermo. Lui non ha lanciato i palloni in campo, Roberto è un palermitano vero"

- 14 lug

"Noi ci crediamo, se lo dice Baldini dobbiamo crederci anche noi. Il mister ci ha sempre detto che saremmo andati in B, noi dobbiamo fare di tutto per andare in Serie A. Dobbiamo migliorarci giorno dopo giorno e poi vedere quello che accadrà. Per me Santana è un’istituzione, nemmeno io avrei mai pensato che si sarebbe potuta creare una favola così bella con la maglia del Palermo. Dobbiamo scrivere ancora delle pagine importanti"

- 14 lug

INIZIA LA CONFERENZA STAMPA DI ANDREA ACCARDI

- 14 lug

Alle ore 11:50, presso la sala stampa del "Renzo Barbera", il difensore del Palermo Andrea Accardi parlerà in conferenza stampa: segui la diretta testuale di Mediagol.it

tutte le notizie di