serie b

LIVE RITIRO MANCHESTER, Dario Mirri in conferenza stampa: segui la diretta

Palermo
Le dichiarazioni rilasciate dal presidente del Palermo, Dario Mirri

Mediagol ⚽️

Segui la conferenza stampa in tempo reale con il live di Mediagol minuto per minuto

22/09/2022 - 13:00
CONFERENZA STAMPA

- 22 set

TERMINA QUI LA CONFERENZA STAMPA DI DARIO MIRRI

- 22 set

"Tra i temi trattati in questi giorni c'è anche quello della parte commerciale. Ci sono competenze verticali sulla parte del merchandising e dell'e-commerce; ci stanno raccontando come sono organizzati. Vogliamo realizzare ciò nel più breve tempo possibile con strutture che ce lo permettano. E' risaputo che nella prossima stagione avremo un nuovo sponsor tecnico con il quale stiamo parlando dello sviluppo. Qui hanno Puma, faccio un nome 'a caso', che ha delle competenze molto internazionali che penso possano aiutarci"

- 22 set

"Allargare il brand? I risultati aiutano ad avere più tifosi. I bambini vogliono vincere, penso che ora sono spuntati bimbi milanisti perché hanno vinto lo scudetto ma fino a due anni fa nemmeno l'ombra. Tutti abbiamo negli occhi la vittoria ai playoff che aiuta a costruire valore. Il Manchester City è una delle squadre col maggior valore del mondo perché vince spesso. Il mercato internazionale il Palermo per me non l'aveva ancora sviluppato bene, ma sono sicuro che con l'ausilio del CFG cresceremo anche da questo punto di vista. Quando ho stretto l'accordo col CFG ho sentito altri presidenti e sapevano che si trattava di un investimento che vale per sempre. E' stato un risultato straordinario. Molti erano contenti, ma non so quanto lo fossero realmente perché tutti pensano nel breve e non nel lungo periodo come il CFG. La maggiore invidia sta proprio in questo"

- 22 set

"Il nostro centro sportivo di Torretta? E' la fabbrica dove vogliamo costruire un'accademia ed un settore giovanile di valore. Lo stadio è un progetto ambizioso e complesso, con investimenti più grandi. Lo stadio del futuro del Palermo è il Renzo Barbera. La posizione all'interno della città è straordinaria, penso alla Favorita, la strada verso Mondello. Per noi tifosi è insostituibile, non vedo il Palermo giocare da altre parti. Altre squadre come la Juventus ha cambiato stadio, ma per me è come cambiare i colori. Per me non si può non giocare con la maglia rosanero, per esempio. Il discorso è simile"

- 22 set

"Se sono soddisfatto del gioco della squadra? Non voglio fare invasioni di campo, è chiaro che voglio vincere. Sfido chiunque a dire che la squadra gioca bene se poi perde. Tra il volere ed il risultato finale c'è tanto. Siamo 'work in progress', anche se tempo non ce n'è. Il campionato è già iniziato. Tutto deve migliorare e vogliamo di più. Baldini? Chiaro che parliamo di un mito. Ha iniziato a dicembre ed il gioco è arrivato dopo il risultato. Bearzot vinceva facendo catenaccio e nell'82 abbiamo vinto i mondiali senza che nessuno si lamentasse. A noi interessa vincere, punto"

- 22 set

"Chi ce lo doveva dire? Veramente è incredibile dove siamo tutti quanti. Basta parlare del passato remoto e degli ultimi anni, quella è storia e ci serve per interpretare il futuro per consentire la realizzazione dei nostri obiettivi. Quello che è successo in tre anni è incredibile ma la grande sfida è oggi. Il Palermo deve diventare una stella della nostra città ed abbiamo tutto per poterlo realizzare. Dobbiamo continuare a lavorare come abbiamo fatto in questi anni ed ognuno ha il proprio compito"

- 22 set

"Ferran Soriano è un uomo mediterraneo, passionale come noi e adora Palermo: ha voluto fortemente che facessimo parte di questa famiglia. Il Palermo è il primo club accolto nella casa del Manchester City. Tutti gli altri, che io sappia, non avevano ancora sfruttato l'hotel o i campi stessi. Questo dimostra la partecipazione del City Football Group sin dai tempi in cui discutevamo del sogno"

- 22 set

"Tre anni fa in Serie B neanche si facevano tremila abbonati, oggi ne abbiamo il quadruplo. Il nostro percorso continua e spero che il prossimo anno ci saranno ancora più abbonati, ma dipende da noi. Prima c'era l'incertezza di cosa sarebbe successo dopo il trienno Mirri, oggi il Palermo ha una proprietà che ci fa guardare molto avanti. Non bisogna avere fretta di costruire, perché poi si cade"

- 22 set

"Siamo partiti coinvolgendo anche voi giornalisti dalla Serie D e penso al Marsala ed al San Tommaso, fino all'ultima gara prima del Covid contro il Nola con la tripletta di Floriano. Mi ricordo tutto di quello che è successo in tre anni, è stato un percorso faticoso e chi ci ha creduto ha una soddisfazione in più rispetto a chi voleva demolire. E' inverosimile quello che abbiamo fatto noi, i tifosi e la squadra, roba da libri di storia. Due promozioni in tre anni sono un percorso sportivo straordinario"

- 22 set

"L'integrazione City richiede tanta responsabilità. Abbiamo tutto per poter andare avanti, competenze, know-how e anche potere economico. Il CFG segue tutto il calcio mondiale, tutto questo va adeguato a quello che siamo noi. Il sogno è la Serie A, quando ci arriveremo non si sa. La Serie B è difficilissima, quando parlo con amici dico che il tema non è chi va in Serie A ma chi andrà in Serie C. Faccio fatica a trovare quattro squadre che retrocederanno. Ci vuole tempo e dispiace ripetere le stesse cose. Non voglio prendere in giro nessuno, non è da me che ho nel cuore i tifosi e la città. Oggi non ci manca nulla per vincere, da Mirri a Gardini, dipende solo dalla nostra fame di risultati"

- 22 set

"Tracciare il nostro perscorso? La struttura di Manchester è perfetta. partendo dal centro sportivo, direi che dovremmo iniziare a riconoscere il valore, per dimensione ed investimento. Faremo un centro sportivo professionistico e dico grazie alla condivisione con il CUS e l'esercito italiano per quanto riguarda il Tenente Onorato. Il centro di Torretta sarà funzionale per il Palermo e poi punteremo a farlo diventare una sede superiore ad un club di Serie B"

- 22 set

"La mia faccia e quella dei ragazzi che hanno inziato con me dice tutto. Abbiamo fatto un salto nel futuro che ora è il nostro presente. Abbiamo una consapevolezza, forza interiore e senso di responsabilità. Il tema è quello di meritarci questa qualità e questo salto nel futuro"

- 22 set

INIZIA LA CONFERENZA STAMPA DI DARIO MIRRI

- 22 set

Alle ore 13:00 italiane il presidente del Palermo Dario Mirri interverrà in conferenza stampa presso l'Etihad Campus di Manchester: dichiarazioni live e diretta testuale su Mediagol.it

tutte le notizie di