serie b

LIVE RITIRO MANCHESTER, Corini in conferenza stampa: segui la diretta

LIVE RITIRO MANCHESTER, Corini in conferenza stampa: segui la diretta - immagine 1
Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico del Palermo, Eugenio Corini

Mediagol ⚽️

Segui la conferenza stampa in tempo reale con il live di Mediagol minuto per minuto

21/09/2022 - 14:00
CONFERENZA STAMPA

- 21 set

TERMINA QUI LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER CORINI

- 21 set

"Abbiamo a Palermo tante risorse. Quello che stiamo vedendo qua lo possiamo portare anche nel nostro centro sportivo. Il presidente cosa mi ha detto? L'anno scorso, al 30 marzo, la squadra era in difficoltà. Poi si è trovata in Serie B. Lui quotidianamente ci stimola ad una crescita continua. C'è spazio per fare tutto, ci conosciamo da poco ma possiamo lavorare sullo spirito e l'anima. Ripenso alla partita col Genoa, con la gente che spinge e ti aiuta perché riconosce lo sforzo. A Frosinone abbiamo sbagliato le virgole ma il mio obiettivo è la ricerca quotidiana dello stimolo. E' sempre nel quotidiano che si può migliorare e si può sempre risorgere. Quando un giocatore è in equilibrio psico-fisico diventa un giocatore migliore"

- 21 set

"Abbiamo la fortuna di giocare in un centro sportivo perfetto, non possiamo lamentarci di nulla. Sta a noi dunque dare il massimo. Sono ancora arrabbiato per Frosinone, perché non avremmo dovuto perderla, per cui c'è ancora da lavorare. Lo stimolo per migliorare deve esserci, anche da parte mia. Vogliamo ottimizzare al massimo una risorsa come questo centro sportivo per crescere professionalmente"

- 21 set

"Il Palermo ha vissuto anni straordinari anche in Europa, in cui ha affrontato squadre importanti. Tornare in un contesto del genere ci fa spingere verso il nostro sogno. E' importante tornare in Serie A il prima possibile per poi tornare a vivere questo tipo di atmosfera"

- 21 set

"Questo centro è stato studiato per le squadre di calcio, si vede. Tutto è a un livello straordinario, puoi sviluppare i temi che hai in testa nella migliore maniera. Broh? Farà un’altra settimana di differenziato. Valente sta lavorando e domani rientra con la squadra: sarà disponibile per la partita col Nottingham Forest"

- 21 set

"Cerco di avere un poco di pazienza, creare stimoli e situazioni che ci possono migliorare. E' un lavoro quotidiano, sappiamo che non si costruisce una squadra in un mese e solo una parte del mercato è stata fatta con me. E' importante conoscerci meglio tra di noi. Il City è fondamentale per il futuro della squadra. Dobbiamo portare il Palermo dove merita. Per i ragazzi stare qui è una motivazione in più"

- 21 set

"Soriano? Non mi ha detto niente di particolare, siamo stati accolti bene. Siamo felici che abbia assistito ad un pezzo di allenamento. Rappresenta una garanzia per i nostri tifosi. Ci ha chiesto quali sono le aspettative e come ci siamo trovati. Nel 2005-2006 giocavo a Palermo e mi si chiedeva come mai i centri sportivi non erano all'altezza e io dissi che le società avrebbero dovuto investire proprio in questo. Secondo me non sono mancate le risorse ma qualcosa negli ultimi anni si è mosso. Questo può alimentare un percorso, crescere ed è importante per tutti i club professionistici"

- 21 set

"Devo dirvi che questa è una grande opportunità lavorativa, come avevo già accennato a Frosinone. Ringrazio il City per questa opportunità. I campi sono veramente straordinari e stiamo lavorando con intensità. Ci stiamo conoscendo meglio. Sentiamo il City Football Group vicino per la crescita di Palermo. Anche il nostro centro sportivo rappresenterà un grande centro di lavoro. Non sarà di questa grandezza, ma comunque di alto livello. E' un progetto serio a cui tengono tanto. Queste sono garanzie per fare grandi cose"

- 21 set

INIZIA LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER CORINI

- 21 set

Alle ore 14:00 italiane il tecnico del Palermo Eugenio Corini interverrà in conferenza stampa presso l'Etihad Campus di Manchester: dichiarazioni live e diretta testuale su Mediagol.it