serie b

LIVE Reggina-Palermo, mister Corini in conferenza stampa: segui la diretta

LIVE Reggina-Palermo, mister Corini in conferenza stampa: segui la diretta - immagine 1
Le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dal tecnico del Palermo

Mediagol ⚽️

Segui la conferenza stampa in tempo reale con il live di Mediagol minuto per minuto

01/09/2022 - 11:30
CONFERENZA STAMPA

- 1 set

TERMINA QUI LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER CORINI

- 1 set

"Sala? Sala è rientrato da tre allenamenti e ha svolto la settimana tipo. L'ho visto più sciolto ieri, quindi ha pienamente recuperato e sarà a disposizione per la partita contro la Reggina. Sostituto di Valente? Di Mariano è un opzione credibile perché possa partire dal primo minuto"

- 1 set

"E' vero che a tutti piace pressare alto, ma a volte devi creare compattezza. A volte si difende anche consolidando un palleggio per costruire le premesse per trovare lo spazio giusto. Avere gente come Stulac, Saric e Damiani che sanno palleggiare in certe situazioni ti permette di rifiatare per poi crearti lo spazio per andare ad attaccare la profondità"

- 1 set

"Inzaghi? Ci siamo affrontati già diverse volte, se andate a rivedere la mia conferenza di presentazione a Brescia vedrete cosa penso di lui. Ho grande stima nei suoi confronti, mi ha lasciato una grande squadra l'anno scorso. Grande professionalità e umiltà. Si è costruito una carriera importante"

- 1 set

"Il Palermo negli ultimi anni ha sempre giocato per vincere anche prima del fallimento. In questo campionato torniamo dopo anni e dobbiamo consolidarci. Il concetto di aggredire alti penso piaccia a tutti gli allenatori. A volte bisogna difendere di reparto per darsi una mano"

- 1 set

"Vido? E' un talento che ha cambiato parecchie squadre in questi anni. Ha fatto percepire di avere qualità, l'anno scorso ha fatto bene a Cremona e a Ferrara. Nel nostro sistema può sostituire Brunori e in altre può giocargli vicino. Sono molto contento dell'arrivo di Luca"

- 1 set

"Cassano e le parole sul mio operato? Quando fai questo mestiere devi accettare qualsiasi cosa. Non mi va di rispondere perché non mi interessa. Rispetto le opinioni di tutti, mi posso trovare d'accordo o meno. So solo che sono stato scelto da una società importante e sono gratificato di questo"

- 1 set

"Giocare alle 14:00 non è semplice. Ieri e oggi abbiamo fatto pranzare i ragazzi alle 11.00 per abituarli a qualcosa di diverso. E' un cambiamento radicale su cui abbiamo lavorato. Stiamo facendo il meglio per affrontare questa variazione nel modo corretto. La Reggina gioca con un 4-3-3 di qualità. Hanno spinta sui laterali bassi e una linea difensiva importante. Majer è un giocatore di talento, hanno calciatori che si inseriscono. Hanno Menez che è un talento puro. Crisetig nel suo ruolo è tra i migliori della categoria. E' una squadra che sa giocare e che ti attacca rapidamente. Dobbiamo essere consapevoli, appena sbagliamo una sfumatura loro possono colpirci e farci male"

- 1 set

"Saric? E' rientrato ieri in gruppo con noi, ho parlato con lui e mi ha detto che si è allenato con la squadra al massimo. Ha fatto tutto il ritiro e una partita di Coppa Italia, è arruolabile"

- 1 set

"Gol presi con l'Ascoli? Secondo e terzo sono diversi. Quando ti vengono a lavorare su determinate situazioni devi essere capace a scalare. L'Ascoli in occasione del secondo gol ha fatto un'azione di qualità. Ci abbiamo lavorato e ci lavoreremo perché possiamo fare meglio. Loro hanno fatto un'azione importante. Sull'altro gol Gondo è stato bravo a sfilare, sono situazioni in cui bisogna migliorare. Creare un percorso comune significa sfruttare gli errori per migliorare"

- 1 set

"Riscatto dopo la sconfitta? Dopo una sconfitta si vuole sempre trasformare una delusione in energia. Affrontiamo una squadra molto forte che viene da due vittorie su tre gare. Nella scorsa gara è stata facilitata dall'espulsione del Sudtirol, hanno giovani importanti come Fabiani e Pierozzi. Sarà un bel test dal punto di vista dell'approccio mentale, della personalità, così come è stato a Bari. I ragazzi hanno la personalità per affrontare questo tipo di partite. E' difficile trovare avversari che non abbiano una rosa non adeguata per affrontare questo campionato"

- 1 set

"Stiamo lavorando con grande attenzione. Sono arrivati tantissimi giocatori, ci sarà bisogno di tempo per adattarsi. La cosa su cui è fondamentale concentrarsi è il famoso obiettivo che ci siamo dati. Ogni gara la prepareremo al meglio cercando di portare a casa più punti possibili. E' straordinario avere dalla propria parte questa tifoseria. E' importante creare un percorso comune. L'ultima esperienza con l'Ascoli ci lascia delle cose su cui dobbiamo lavorare per migliorare. Quando ringrazio la società è perché ciò che ci siamo detti è stato portato avanti. E' stato fatto un ottimo lavoro. La società mi ha sostenuto e sono felice di quello che è stato fatto. Sarà il lavoro che andrà a migliorare il nostro percorso"

- 1 set

"Nuovo Palermo già contro la Reggina? E' un momento di passaggio, queste partite erano fondamentali per sviluppare le nostre idee. Già nel corso della scorsa partita sono stati fatti dei cambi importanti con giocatori a cui voglio dare continuità per dare un valore aggiunto al Palermo"

- 1 set

"Calciomercato? E' stato un bellissimo mercato di completamento per portare valore alla nostra rosa che era già un organico che aveva fatto bene in Serie C e che andava consolidato con giocatori di qualità. Ringrazio i direttori per quello che hanno fatto. Ci vorrà del tempo per assemblare il tutto, i giocatori sono arrivati scaglionati nel tempo e bisogna capire che tipo di abitudini hanno. Il lavoro che è stato fatto darà i suoi frutti nel tempo"

- 1 set

INIZIA LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER CORINI

- 1 set

Alle ore 11:30 il tecnico del Palermo, Eugenio Corini, interverrà in conferenza stampa in vista del match contro la Reggina, in scena sabato pomeriggio allo Stadio “Granillo”. La gara, valevole per la quarta giornata del campionato di Serie B, è in programma alle ore 14:00

tutte le notizie di