serie b

LIVE Palermo-Venezia, mister Corini in conferenza stampa: segui la diretta

LIVE Palermo-Venezia, mister Corini in conferenza stampa: segui la diretta - immagine 1
Le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dal tecnico del Palermo

Mediagol ⚽️

Segui la conferenza stampa in tempo reale con il live di Mediagol minuto per minuto

26/11/2022 - 12:30
CONFERENZA STAMPA

- 26 nov

TERMINA QUI LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER CORINI

- 26 nov

“Zamparini e l'intreccio con il Venezia? Ho un ricordo bellissimo del presidente. La parte finale della sua presidenza qui ha lasciato ad alcuni ricordi amari, ma non bisogna dimenticare cosa ha fatto per il Palermo. Ultimi nei contrasti vinti? C'è da fare una valutazione. È vero che facciamo più dei contrasti indiretti, ma stiamo lavorando per far sì che si capisca l'importanza del vincere dei contrasti di gioco in una gara. Soleri? Può fare più ruoli in avanti, per adesso Di Mariano è più vicino a Brunori quindi reputo che Edoardo può anche giocare da esterno”

- 26 nov

“Mateju? È un destro naturale che nella sua corsia sta sicuramente facendo bene. Mi offre garanzie. Bettella sarà titolare, ha fatto due buone settimane e sarà in campo dal 1'. Buttaro? La distorsione al piede subìta gli si è riacutizzata attraverso un’infiammazione. Ha fatto altri esami, non conosco esattamente i tempi di recupero. Saric? A Benevento non ci sarà certamente, capiremo attraverso delle indagini strumentali se potrà essere disponibile contro Como, Spal, Cagliari o Brescia”

- 26 nov

“Il Venezia contro la Reggiana ha mostrato di avere linee di gioco, cercano di pressare alto. Più attaccanti? Valente è generoso, Brunori è accompagnato da Di Mariano ma anche dallo stesso Valente. Abbiamo anche provato Floriano alle spalle. Per me abbiamo già un’idea. Spesso mi chiedete perché prendiamo tre gol, è l'equilibrio che conta non il numero di attaccanti. Gol dei centrocampisti? Abbiamo una buona presenza e densità dentro l’area avversaria. Più Segre rispetto a Broh ha la possibilità di invadere l'area di rigore. Stiamo creando i presupposti, ci stiamo lavorando. Stiamo facendo un lavoro specifico per cercare di fare calciare da fuori area i nostri centrocampisti per trovare più soluzioni”

- 26 nov

“250 panchine in carriera? È un bel traguardo, non ho mai fatto molta attenzione ai numeri, neanche alle presenze da calciatore. Mi sento un allenatore consapevolmente più maturo.

Ko Cosenza frutto del cambio nostro di atteggiamento? È scaturito da disattenzioni nostre e non superficialità. Mi sarei incazzato tantissimo altrimenti. Il Venezia viene dalla stessa scia del Cosenza e dobbiamo trarre vantaggio dagli errori di Cosenza. Altri scontri diretti? Non pensiamo agli altri, ma cosa facciamo noi. Solamente dopo andiamo a vedere i risultati delle concorrenti”

- 26 nov

“Il Venezia è un dato di fatto che si esprima meglio in trasferta. L'obiettivo? È chiaro, quello di consolidare la categoria. La stagione divisa in step? Stiamo continuando a lavorarci settimana dopo settimana. Mi aspetto un’ulteriore fase di miglioramento. Smussare qualche difetto gara dopo gara. Il confine è sottile, così come gli equilibri in questo campionato. Bisogna stare concentrati ed ogni partita l’obiettivo deve essere quello di fare punti fondamentali in un torneo molto equilibrato. Le squadre più blasonate stanno avendo qualche difficoltà, in testa ci sono squadre forti ma non attese in quelle posizioni”

- 26 nov

“Tanti minuti di recupero in Qatar? La vedo come una provocazione che volge verso l’esigenza del tempo effettivo di gioco. È tutto a favore dello spettacolo, una forzatura dell'IFAB. Cosenza? Una grande delusione rispetto alla prestazione fatta, la percezione dal campo era positiva. I gol subiti? Un grande rammarico perché subiti a difesa praticamente schierata. Stiamo lavorando su letture e scompensi che possono presentarsi“

- 26 nov

“Stulac? Sta bene e sta lavorando bene, con intensità ed applicazione. Nel suo ruolo sta facendo bene Claudio Gomes, ma per me la competizione è un valore aggiunto. Sala? Marco ha lavorato bene. A Cosenza ho mandato a scaldare sia lui, sia Crivello. Poi ho scelto Roberto per una mia paura di dover spendere un ulteriore campo. L'ho visto bene ed è pronto per scendere in campo“

- 26 nov

“Il Venezia è una squadra solida. È sempre una squadra tecnica e precisa. Vengono da un periodo duro che noi conosciamo bene da vicino. Hanno ottenuto che i loro nazionali non disputassero la seconda gara avendoli a disposizione prima. Non abbiamo nessuna informazione in più se non l'intervista in settimana di Fiordilino. Gare ravvicinate? Abbiamo preparato le settimane di lavoro in funzione di questa gara contro il Venezia. Dopo Venezia sarà un’altra settimana tipo quella che porterà alla gara di Benevento. Andiamo step by step“

- 26 nov

“Differenza tra l'ultima sosta e quella appena trascorsa ed analogie tra SüdTirol e Venezia? Sicuramente abbiamo lavorato di più rispetto al ritiro di Manchester dove venivamo dalla delusione di Frosinone. Poi i ciociari hanno legittimato la classifica che hanno. Adesso abbiamo lavorato di più. I giocatori hanno altre consapevolezza a livello tecnico-tattico, sono cresciuti. Purtroppo è stata una sosta che abbiamo vissuto con la morte nel cuore dopo la sconfitta di Cosenza. La classifica è molto corta e dobbiamo stare molto attenti”

- 26 nov

INIZIA LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER CORINI

- 26 nov

Alle ore 12:30 il tecnico del Palermo, Eugenio Corini, interverrà in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Venezia, in scena domenica pomeriggio allo Stadio "Renzo Barbera". La gara, valevole per la quattordicesima giornata del campionato di Serie B, è in programma alle ore 18:00

tutte le notizie di