serie b

LIVE Palermo-Sudtirol, mister Corini in conferenza stampa: segui la diretta

LIVE Palermo-Sudtirol, mister Corini in conferenza stampa: segui la diretta - immagine 1
Le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dal tecnico del Palermo

Mediagol ⚽️

Segui la conferenza stampa in tempo reale con il live di Mediagol minuto per minuto

30/09/2022 - 13:00
CONFERENZA STAMPA

- 30 set

TERMINA QUI LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER CORINI

- 30 set

“Gomes? E' un ragazzo molto intelligente e con questa intelligenza sta bene in campo sfoggiando ottime prestazioni. La gara di domani? Fanno un 4-4-2 molto compatto, le due punte tolgono tanto. E' una squadra fastidiosa e cavalca l'onda dell'entusiasmo degli ultimi risultati. Dovremo fare una gara di grande equilibrio e sacrificio per portare a casa un successo”

- 30 set

“Sala o Mateju? E' una valutazione che faccio quotidianamente. Ho già comunicato ai ragazzi l'11 titolare. Io nelle scelte metto dentro tante valutazioni e voglio dare una logica ed una linea ben precisa. A seconda di come leggo la partita valuterò a gara in corso come muovermi. Manchester? E' stata un'esperienza unica, ho avuto la percezione di come il City Group tenga a noi; anche per me poter lavorare ed avere a disposizione ogni cosa che ogni staff tecnico desideri è importante e ci siamo portati questa esperienza dentro“

- 30 set

“I nazionali? Nedelcearu e Saric stanno bene, Ionut l'ho trovato benissimo, ma aveva un percorso più lineare. Sono felice per Dario che ha fatto il suo esordio in nazionale. E' arrivato stanco per via di un ritardo del volo, ma sarà dei nostri: ha fatto rifinitura e sarà arruolabile, ma ho fatto delle riflessioni. Damiani è un calciatore fantastico e fa parte di un pacchetto di centrocampo ben assortito. Mi piace molto. Broh? Lo abbiamo recuperato e ringrazio lo staff, sembrava dovesse stare fuori più a lungo. E' pienamente recuperato, ma daremo un minutaggio nel tempo. Per me sono tutti titolari, ho una rosa di 29 giocatori e per me chi gioca anche solo 20 minuti è importantissimo. Il calcio è cambiato con i cinque cambi”

- 30 set

“Pressione del pubblico? E' normale, chi viene allo stadio vuole vedere la propria squadra vincere. Però abbiamo un pubblico fantastico ed intelligente che capisce le situazioni. Ci appoggeranno come sempre, poi al termine della gara saranno più o meno soddisfatti e manifestare come vogliono. A Manchester ho visto rabbia da parte dei ragazzi per i punti persi a Frosinone. Ho avuto una grande percezione sui ragazzi durante il ritiro, saremo lucidi ed equilibrati per affrontare il SudTirol e vincere la gara“

- 30 set

“Il calcio è occupare e liberare spazi, magari si parla tanto di moduli ma sono i movimenti che fanno la differenza. La struttura tattica iniziale prevedeva il trequartista, poi no, ma sostanzialmente poco cambia. Assenza Bettella? Dispiace non averlo, farà degli allenamenti specifici. Potevo forzare e convocarlo, ma non mi sembrava il momento. Il livello degli allenamenti si alza ed il gruppo c'è tutto per affrontare la gara nel migliore dei modi e possibilmente andarla a vincere”

- 30 set

“Mancanza di cinismo e concretezza in attacco? Noi siamo spesso pericolosi, nella finalizzazione dobbiamo sicuramente migliorare, ma con serenità. Noi ci lavoriamo tanto sotto questo aspetto durante la settimana. Anche da fuori area abbiamo delle ottime chance. Abbiamo degli ottimi tiratori, anche su palla inattiva e quindi proveremo ad avere anche altre possibilità di finalizzazione in rete”

- 30 set

“La sosta mi ha permesso di conoscere meglio i ragazzi che magari sono arrivati scaglionati, conoscere bene ogni loro caratteristica, sia in campo, sia fuori. È importante questo. Affrontiamo un avversario che sta in gara fino alla fine. Dobbiamo essere solidi ed equilibrati, contro un avversario di qualità“

- 30 set

“Rischio di sottovalutazione il SudTirol? Spesso, e lo dico anche nelle partite di allenamento, l'approccio è tutto. Affrontiamo una squadra che lo scorso anno ha fatto 90 punti, superando il Padova che aveva una rosa di qualità. Con Bisoli hanno fatto sette punti in tre partite, Pierpaolo è un allenatore esperto ed il Sudtitor è una squadra di assoluto valore, noi li affronteremo come tutte le altre squadre del campionato”

- 30 set

INIZIA LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER CORINI

- 30 set

Alle ore 13:00 il tecnico del Palermo, Eugenio Corini, interverrà in conferenza stampa in vista del match contro il Sudtirol, in scena sabato pomeriggio allo Stadio “Renzo Barbera”. La gara, valevole per la settima giornata del campionato di Serie B, è in programma alle ore 14:00

tutte le notizie di