Tutte le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dal nuovo difensore rosanero, che si è legato al club fino al 2028.

SEGUI LA CONFERENZA STAMPA DEL NUOVO DIFENSORE DEL PALERMO IN TEMPO REALE CON IL LIVE DI MEDIAGOL 

TERMINA QUI LA CONFERENZA STAMPA DI DIAKITE'

"Graves e Buttaro due bravi giocatori. Ho giocato con Coulibaly l'anno scorso, quest'estate mi scriveva per sapere se sarei venuto a Palermo. E' contento per il mio arrivo. Venerdì ci aspetta una partita molto difficile, il Bari è una grande squadra. Ma pure noi lo siamo, vogliamo vincere. Qui quando lo stadio è pieno giochi in dodici e non in undici. Aspettiamo i tifosi allo stadio carichi. Non ho bisogno di parlare con il mister, lui lo sa che io sono il Ninja e posso giocare dappertutto"

"Devo ringraziare tante persone, me in primis. Sono venuto qui in Italia, non era facile all'inizio. Ringrazio tutta la mia famiglia e gli allenatori che ho avuto sia in Serie D, sia in Serie C. Ringrazio anche tutta la gente di Terni che mi ha fatto sentire a casa. Mi chiamano Ninja per il modo di giocare: cattiveria, voglia e determinazione. Non ho sentito Guana, ci sono stati troppi movimenti negli ultimi giorni"

"Ruolo? A me piace fare sia il centrale, sia il terzino. Io gioco dove serve al mister. Un calciatore non è mai perfetto in tutto, altrimenti sarebbe al Real Madrid. Sto bene fisicamente, devo migliorare a livello tecnico. Quando ero più giovane mi piaceva Dani Alves. Oggi guardo molto Walker da terzino destro e Rudiger da centrale, hanno entrambi la mia stessa fame".

"A Palermo hanno giocato tra gli altri Dybala e Pastore. Quando guardavo la tv vedevo loro. Pastore poi è venuto a Parigi e io da giovane tifavo questa squadra. Ho lavorato con tre allenatori nel giro di pochi mesi. Con Lucarelli un anno e mezzo, aveva fame e io ho questa cosa pure. Condividevamo lo stesso carattere. Andreazzoli per me un maestro, mi ha dato tanto a livello di gioco. Li ringrazio entrambi. Breda l'ho avuto poco tempo"

"Questa squadra può andare in Serie A? Perché no! Una squadra come il Palermo ti può fare male in tutti i momenti, anche quando pensi di poter gestire la partita questa squadra ti può fare male. Mi sono trovato benissimo nella Ternana e per questo ringrazio la società e i tifosi. Sono cresciuto e per me era il momento di fare un salto e l'ho fatto dove ritengo sia opportuno"

"Questa estate c'era già qualcosa con il Palermo ma alla fine non si è conclusa la trattativa. Ho avuto dei contatti con il ds Rinaudo e alla fine sono rimasto a Terni. La mia prima partita da professionista l'ho fatta contro il Palermo, io credo in Dio e secondo me Palermo era nel mio destino. Il Palermo è il Palermo, tutti lo sanno"

INIZIA LA CONFERENZA STAMPA DI DIAKITE'

Salim Diakité sarà presentato questo pomeriggio in conferenza stampa allo Stadio "Renzo Barbera". Il nuovo difensore del Palermo, approdato alla corte di Eugenio Corini a titolo definitivo dalla Ternana, ha scelto di indossare la maglia numero 23. A partire dalle ore 15:00 le dichiarazioni live su Mediagol.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti