serie b

LIVE Palermo, Sala si presenta: segui la conferenza stampa

Palermo
Le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dal nuovo terzino del Palermo

Mediagol ⚽️

29/08/2022 - 12:00
CONFERENZA STAMPA

- 29 ago

TERMINA QUI LA CONFERENZA STAMPA DI MARCO SALA

- 29 ago

"Compagno di squadra con Brunori ad Arezzo? Quello che ha fatto qua lo scorso anno non devo commentarlo io. In questo momento è secondo in Europa nell'anno solare per numero di gol, c'è poco da dire a riguardo. Qui a Palermo ha avuto una crescita importante, ma già cinque anni fa ha fatto un numero congruo di gol e una grande stagione ad Arezzo. La sua crescita penso sia stata figlia di tanti fattori, come è normale che sia. L'anno scorso mi pare facesse gol ogni palla che toccava e spero possa farlo anche quest'anno (ride ndr). Ci darà una grossa mano perché è un giocatore e una persona davvero eccezionale. Asse con Brunori ad Arezzo? Speriamo si possa ripetere questa combinazione. Sarebbe importante per me contribuire con assist e giocate decisive in avanti"

- 29 ago

"Nuovi rinforzi e concorrenza Mateju? La società ha fatto acquisti importanti. Tutti i ragazzi che sono arrivati hanno tanta esperienza. Io penso che parlare di moduli sia riduttivo, quello che conta è l'interpretazione. L'importante è come aggrediamo la partita, come entriamo in campo e come ci scambiamo di posizione. Concorrenza? Qualcosa di bello e che dà stimoli. Allenarsi tutti i giorni pensando di doversi guadagnare il posto è qualcosa che ti spinge a superare i tuoi limiti. Nazionale? Il percorso con gli Azzurri è stato qualcosa di meraviglioso. Sono stati cinque anni ricchi di soddisfazioni. Il biennio in Under 21 è stato incredibile, anche dal punto di vista personale. Purtroppo non siamo riusciti a vincere l'Europeo dopo aver perso contro il Portogallo. E' stato un biennio di alto livello, tanti giocatori con cui ho giocato sono già ad alti livelli in Serie A e spero di provare a raggiungerli. Mancini? E' presto, spero un giorno di essere all'altezza di meritarmi questa attenzione"

- 29 ago

"Io penso a fare tutto quello che è nelle mie possibilità, poi quello che verrà a fine anno neanche ci penso per il momento. Il mio pensiero è fare il bene del Palermo. L'impatto con la città è stato straordinario. La storia su Instagram con Brunori? Non sono molto esperto di social, non pensavo all'effetto che avrebbe scatenato. Palermo è vissuta dal punto di vista calcistico in un determinato modo. La gente mi ha inondato di messaggi. Matteo lo conosco dai tempi di Arezzo, abbiamo fatto una bellissima stagione insieme e ritrovarlo qua è stato davvero bello. Lo avevo sentito prima di arrivare qua e mi ha confermato come fosse l'ambiente. Questa città vive di calcio"

- 29 ago

"Chiamata del Palermo dopo la retrocessione? Se il Palermo ha deciso di puntare su di me ciò va esulato dalla retrocessione a Crotone. E' un motivo d'orgoglio il fatto che il Palermo ci abbia dato fiducia. Consigli alla squadra? Di quello se ne occupano il mister e il direttore che hanno molti più campionati alle spalle. In questi anni di Serie B quello che ho capito è l'importanza del gruppo, della coesione e dell'unità di intenti. Non bisogna dare nessuna partita per scontata. Ogni giornata la prima può perdere con l'ultima e viceversa"

- 29 ago

"Il Palermo deve avere come primo obiettivo quello di consolidare la categoria. C'è una nuova società e bisogna mettere le basi per poi consolidarsi negli anni a venire. Bisogna mantenere la Serie B, parlare di obiettivi ad agosto è forse anche esagerato. Dobbiamo pensare partita dopo partita, ci sono piazze davvero importanti e nei miei quattro anni in B non ho mai visto tutte queste piazze così importanti in B come Bari, Genova e Palermo. Sarà un campionato difficile, ma come squadra saremo pronti ad affrontarlo"

- 29 ago

"La città mi ha accolto in maniera spettacolare, il calore che Palermo fa sentire penso che poche piazze in Italia possano vantarlo. L'altro giorno ho avuto la sfortuna di vederla dalla tribuna e ho vissuto lo stadio da un'altra prospettiva. La passione del tifo palermitano è bellissima. Speriamo di attirare sempre più gente allo stadio con i risultati, abbiamo bisogno del pubblico per fare una grande stagione. La storia della Serie B insegna che una neopromossa deve conquistare ogni singolo punto e per questo speriamo di avere sempre dalla nostra parte i tifosi"

- 29 ago

“Io in campo contro la Reggina? Il percorso sta procedendo secondo i tempi previsti e con nessun intoppo, la mia speranza è quella di tornare il prima possibile. Non so dire quando esattamente, ma sono quasi recuperato dai. Scorsa stagione? Siamo retrocessi a Crotone con Nedelcearu. Questa stagione ci ha dato uno stimolo in più per arrivare qua con cattiveria e voglia di dimostrare"

- 29 ago

"Ringrazio la città per l'accoglienza. Quest'inizio è stato particolare. Dopo l'esordio mi sono dovuto fermare, adesso il mio percorso di riabilitazione sta andando per il meglio e a breve spero di essere a disposizione. Speriamo che adesso possa procedere tutto per il meglio"

- 29 ago

Lunedì 29 agosto alle ore 12 allo stadio "Renzo Barbera" Marco Sala verrà presentato in conferenza stampa: dichiarazioni live su Mediagol.it

tutte le notizie di