serie b
LIVE Palermo, Pigliacelli si presenta: segui la conferenza stampa
- 26 lug
TERMINA QUI LA CONFERENZA STAMPA DI MIRKO PIGLIACELLI
- 26 lug
"Caratteristiche? Io mi metto a disposizione. Se la squadra ha bisogno di impostare dal basso, mi renderò disponibile. Mi metto a disposizione del mister e credo che questa sia una grande qualità. Ho trovato un gruppo eccezionale che ha una carica e che trasmette emozione. Non si può che lavorare bene, seguendo le indicazioni del mister. Io cerco sempre di mettermi a disposizione, penso di essere un portiere moderno ma sempre seguendo l'esigenze del mister. Certe volte sento parlare di pazzia dopo la mia uscita a Frosinone, ma io in quel momento ho pensato potesse essere un aiuto e stavamo infatti per far gol. Se è una cosa che aiuta la squadra proverò a farlo. Negli ultimi cinque anni è diventata un crescendo questa mia abilità, io do il massimo per aiutare la squadra ed il mister"
- 26 lug
"Davis Mangia? Ci ho parlato, l'ho avuto sia nell'Under 21 che un anno a Craiova. Abbiamo parlato e mi ha raccontato qualcosa di Palermo. Mi ha detto che in poco tempo mi innamorerò della piazza e della città. Mi ha detto di andare sereno. Massolo? Concorrenza fino ad un certo punto, io darò il massimo e poi sarà il mister a scegliere chi giocherà. L'importante per noi è il risultato finale, se ci sarà da fare il magazziniere per raggiungere l'obiettivo lo farò"
- 26 lug
"L'esperienza a Trapani è stata importante, ho avuto la fortuna di trovarmi bene ovunque. La Sicilia non la conosco benissimo, Trapani sì. C'è poco da dire sulla Sicilia, ci venivo in vacanza con i miei genitori. Come sono stato accolto? Da brividi, io sono qui da una settimana e mi sembra di essere qui da un anno. I ragazzi sono tutti disponibili, ho sentito sempre parlare del gruppo, ma quello che ho trovato qui è una roba incredibile. Sono qui da una settimana e tutto questo è stato eccezionale"
- 26 lug
"So come gioca Baldini e mi sento benissimo in questo contesto. Tanti grandi portieri sono passati da Palermo, io faccio la mia strada senza sentirmi vicino a nessuno. Penso che Baldini sia un grande allenatore che ha ottenuto grandi risultati. Ho avuto modo di conoscerlo e siamo già in sintonia. Penso sia una persona diretta che dice quello che pensa. Ai giocatori ha chiesto di dare tutto per la maglia. Non è da tutti giocare a Palermo"
- 26 lug
"Palermo non è un vertice o un punto d'arrivo, così come non può accontentarsi della Serie B. Dobbiamo riportare il Palermo nella massima serie, per me questo è un punto di partenza. Ci siamo scelti a vicenda con il Palermo, c'è stata una grande voglia da parte di entrambe le parti. L'anno scorso ho seguito il campionato, è una piazza che mi ha sempre affascinato"
- 26 lug
"Sono stato in Romania quattro anni, poi la trattativa con il Palermo è stata molto semplice. Avrei discusso di rinnovo con loro ed io ero d'accordo a parlarne, poi è arrivata la chiamata da Palermo. Lì è finito tutto. Mi sono detto che sarei andato a giocare a Palermo perché è una città con una grande storia ed è una grande piazza. Una trattativa durata cinque minuti, il Palermo una squadra irrinunciabile. La voglia di tornare è stata tanta, sin dal primo interessamento del Palermo. Io a Craiova sono stato bene, ho fatto tanta esperienza. Non torno in Italia, io vengo a Palermo che è diverso"
- 26 lug
INIZIA LA CONFERENZA STAMPA DI MIRKO PIGLIACELLI
- 26 lug
Alle ore 12:00, al "Renzo Barbera", il nuovo portiere del Palermo Mirko Pigliacelli sarà presentato alla stampa: segui la diretta testuale di Mediagol.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA